Cinecomics news

Big Hero 6 – Disney Italia lancia un’asta benefica

DISNEY ITALIA

LANCIA UN’ASTA BENEFICA A FAVORE DI

MEDICINEMA ITALIA ONLUS PER

PORTARE LA MAGIA DEL CINEMA IN OSPEDALE

Il cast di voci di , l’attesissimo film Disney di Natale, dona alcuni

oggetti personali a sostegno della realizzazione di una sala cinematografica

presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Milano, 18 dicembre –  In occasione dell’uscita  odierna nelle sale italiane del film di Natale , The Walt Disney Company Italia lancia una speciale asta benefica a favore di MediCinema Italia Onlus per la  realizzazione della prima sala cinematografica all’interno di un ospedale italiano.

Il film Disney Big Hero 6 è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l’enfant prodige Hiro. Una storia di amicizia, generosità e buoni sentimenti che ben rappresenta i valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l’aiuto di Disney Italia.

Il popolarissimo cast di voci italiane di Big Hero 6 ha messo a disposizione sulla piattaforma benefica CharityStars alcuni oggetti personali a sostegno del progetto, permettendo a tutti i fan di diventare un eroe speciale, proprio come Baymax, contribuendo a portare per la prima volta la magia del cinema presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Flavio Insinna, il celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo che presta la sua voce al tenero Baymax, mette all’asta una giacca e un completo indossati durante la trasmissione “Affari Tuoi” e disegnati dall’amico e stilista Domenico Tagliente; Virginia Raffaele, attrice comica e  imitatrice  molto amata dal pubblico italiano nonché voce dell’allegra e indaffarata Zia Cass, offre  due oggetti ai quali è profondamente legata: un peluche dell’Ape Maia e il suo libro di algebra; Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013 e prossimo protagonista tra i big in gara del Festival di Sanremo 2015, autore e interprete del brano della colonna sonora Supereroi in San Fransokyo, ha autografato un proprio cappellino per MediCinema e per i fan che vorranno aggiudicarselo.

ASTE DISNEY SU CHARITYSTARS

Flavio Insinna

http://www.charitystars.com/product/giacca-di-velluto-di-flavio-insinna

http://www.charitystars.com/product/abito-di-flavio-insinna

Virginia Raffaele

http://www.charitystars.com/product/peluche-di-virginia-raffaele

Moreno

http://www.charitystars.com/product/snapback-dollynoire-di-moreno

Disney Italia è stata nel nostro Paese tra i primi supporter di MediCinema, l’organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico, e ha contribuito a farne conoscere le attività attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: “Disney Italia crede nel valore di essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa. Ci concentriamo sul portare speranza, felicità e un po’ di magia Disney ai bambini e alle famiglie in difficoltà e promuovere la creatività al fine di ispirare i bambini a costruire un futuro migliore: la collaborazione con MediCinema punta proprio a questo”.

L’importante  progetto prevede la realizzazione presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma – nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore – della prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio