BreVisioni

Elric #2 – Tempestosa (Blondel, Cano e AA.VV.)

Elric #2 - Tempestosa (Blondel, Cano e AA.VV.) - Elric2-CoverIn contemporanea con l’edizione francese arriva in Italia Tempestosa, prosieguo delle avventure del sanguinario Elric iniziate lo scorso anno con Il trono di rubino.
La regina Cymoril è stata rapita e il nobile albino è disposto a qualunque cosa pur di riavere la consorte e vendicarsi di Yyrkoon, nemesi del protagonista e più che mai assetato di potere.
Questa la premessa della sceneggiatura ideata da Julien Blondel e Jean-Luc Cano, che si adatta fedelmente all’opera letteraria di Michael Moorcock, riproponendone atmosfera e tematiche.
La decadenza sociale e il tramonto dell’impero melniboneano sono specchio della società tradizionale inglese degli anni Sessanta, propone Alan Moore nella prefazione, ed Elric incarna lo spirito di ribellione e di protesta che animava le nuove generazioni di quel periodo.
Il tormentato imperatore appare intraprendente e coraggioso e capace di amare, ma altresì violento, debole fisicamente e dipendente dai capricci delle divinità: un mix che conduce il lettore al colpo di scena finale.
La parte grafica è il risultato della collaborazione tra cinque artisti francesi e propone disegni particolareggiati sia per i personaggi che per gli sfondi, tavole dai colori scuri e contrastanti, frequenti primi piani che ben rappresentano le emozioni
di paura, stupore e rabbia dei protagonisti. In conclusione Tempestosa si dimostra un albo di grande qualità, adatto sia ai fan della saga letteraria originale che a tutti gli amanti del fantasy a fumetti.

Abbiamo parlato di:
Elric #2- Tempestosa
Blondel, Cano, Poli, Recht, Telo, Smulkowski, Bastide
Traduzione di Marco Cedric Farinelli
, novembre 2014
56 pagine, cartonato, a colori – € 9,99
ISBN: 9788869260469

Elric #2 - Tempestosa (Blondel, Cano e AA.VV.) - Elric2-Pre

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio