BreVisioni

Clay Brother (Dominic Kesterton)

kesterton

Pubblicato all’interno del progetto World Wide Lök, collana che ambisce alla creazione di una rete internazionale di artisti dall’attitudine simile, esce il volume monografico Clay Brother di Dominic Kesterton.

La collana non si pone limiti di sorta: dopo la pubblicazione di Inside the Box di Brown Box, con Kesterton si passa in un territorio del tutto diverso. Clay Clay Brother (Dominic Kesterton) - kestertonBrother è composto da cinque micro storie in cui spazi geometricamente imperfetti ma simbolicamente studiati nel dettaglio si alternano a una serie di patterns dalla diversa tecnica compositiva. Colori forti, forme geometriche e disegni dalle prospettive bizzarre creano un mondo surreale e originale in cui il lettore può perdersi in un viaggio psichedelico. Nelle prime due storie, Hut Zine e Bay Zine luoghi immaginari e misteriosi vengono riprodotti secondo diverse prospettive, segue Clay Brother dove le forme tondeggianti e l’alternarsi di pieni e vuoti danno vita a bizzarre composizioni.

Un albo più adatto agli estimatori di innovazione e ricerca grafica che ai lettori di storie di fumetto classiche, ma che ha comunque la capacità di unire le storie tradizionali alle varianti sperimentali di cui sempre di più il mondo delle autoproduzioni si sta facendo portavoce. E quelli di Lök in quanto a innovazione e autoproduzioni sembrano saperla lunga.

Abbiamo parlato di:
Clay Brother
Dominic Kesterton
Traduzione di Lucia Manfredi
LÖK ZINE, novembre 2014
70 pagine, brossurato, bianco e nero – € 9,00

Clay Brother (Dominic Kesterton) - Untitled1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio