BreVisioni

Devil e i Cavalieri Marvel #3 (Waid, Samnee, AA. VV.)

Daredevil Samnee - Copia

Devil e i Cavalieri Marvel #3 (Waid, Samnee, AA. VV.) - Devil-3-Cover cambia città e nel suo processo di adattamento si innestano nuovi comprimari e vecchi avversari. , lo sceneggiatore, prosegue nell’approfondire il significato degli ipersensi di e si scopre il destino di Foggy Nelson in una sequenza in cui, ancora una volta, le parole risultano superflue. Certosino il lavoro di Waid e Chris Samnee, coppia affiatata e capace di soluzioni grafico/narrative ineccepibili. Ben calibrati i colpi di scena, con molteplici e repentini rovesciamenti delle parti.

A seguire troviamo le più recenti avventure del Punitore, ancora sulle tracce della famiglia criminale dei Dos Soles. Negli episodi precedenti, gli autori sembravano voler portare Frank Castle verso sentieri più maturi. L’inserimento di Electro e l’incedere improntato sull’azione di questo episodio sembrano invece compiere un passo indietro, togliendo un po’ di mordente alla storia.

Il resto dell’albo è incentrato su Ghost Rider. La nuova incarnazione del ciclista infernale non convince appieno: la trama si perde tra traffici di droga e descrizioni superficiali dei bassifondi di Los Angeles, mentre, graficamente, la scelta di utilizzare un’estetica a metà tra i manga e la street art rende tutto più grottesco del dovuto. Infine, il “classico” Ghost Rider, Johnny Blaze, torna in pista grazie ai Thunderbolts, i quali vogliono servirsi di lui per inviare un loro nemico all’inferno. Blaze, però, non riesce a risolvere i problemi del gruppo del generale Ross, né all’interno della storia né nei confronti dei lettori (e sicuramente leggerne mezzo episodio al mese non aiuta).

Abbiamo parlato di:
Devil e i Cavalieri Marvel All New Marvel Now! #3 (#35)
M. Waid, N. Edmondson,  F. Smith, C. Soule, C. Samnee, M. Gerads, T. Moore, C. Barberi
Traduzione di Luigi Mutti
– dicembre 2014
80 pagine, colori, spillato – € 3,50
ISBN: 9 772240 955907 40035

Devil e i Cavalieri Marvel #3 (Waid, Samnee, AA. VV.) - Devl-Samnee-Tavole

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio