BreVisioni

Adam Wild#3 – I diari segreti di Livingstone (Gianfranco Manfredi, Laci)

Adam Wild#3 – I diari segreti di Livingstone (Gianfranco Manfredi, Laci) - AW3Siamo arrivati al terzo albo e continuano le avventure e le esplorazioni nel cuore dell’Africa Nera di e compagni, alla ricerca delle tracce lasciate da David Livingstone durante le sue esplorazioni e con la missione di liberare quanti più schiavi neri possibili, eliminando gli arabi che li catturano.
mischia realtà storica e finzione narrativa senza mai perseguire un fine nozionistico e didascalico, bensì con il solo obiettivo di creare storie avventurose che affascinino i lettori e al contempo regalino loro spunti storici da approfondire. È evidente come lo sceneggiatore si sia proprio divertito a descrivere le avventure di Adam; questo traspare da ogni pagina, dai repentini cambi di registro – dal comico al serio, fino al crudele – ai dialoghi sempre interessanti, però mai sopra le righe o eccessivi.
E se il valore di un eroe si giudica dai suoi antagonisti, i crudeli Frankie Frost e Lady Winter (ghiaccio e inverno non possono non andar d’accordo…) insieme agli spietati Ashon e Diallo confermano la grandezza di .
In chiusura, nota di merito ai disegni del serbo Laci, all’anagrafe Vladimir Krstic, fumettista di fama internazionale al suo esordio in Bonelli, che regala tavole di qualità elevata che dimostrano la sua estrema bravura e meticolosità nella restituzione di paesaggi e animali africani, così come nella resa dei villaggi, dei costumi e delle abitudini delle popolazioni indigene le quali rivelano un profondo lavoro di studio e documentazione.

Abbiamo parlato di:
Adam Wild #3 – I diari segreti di Livingstone
, Laci
Sergio Bonelli Editore, Dicembre 2014
94 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,30 €
ISBN: 977238503300340003

Adam Wild#3 – I diari segreti di Livingstone (Gianfranco Manfredi, Laci) - AW-Laci

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio