Cinecomics news

Big Hero 6: première italiana il 5 dicembre a Roma

Flavio Insinna, Virginia Raffaele e Moreno a Roma

per l’anteprima del nuovo film Disney di Natale

La première sarà l’occasione propizia per lanciare

un’asta benefica online  a favore di MediCinema Italia Onlus

Milano, 4 dicembre – Tutto pronto per la Première Italiana di : ad accogliere gli spettatori, ci sarà un grande albero di Natale, ricco di regali e palloncini colorati, addobbato con soffici palline antistress con la faccina del simpatico e adorabile Baymax, insieme allo stesso protagonista del film: un pupazzo gonfiabile alto oltre due metri pronto a farsi fotografare con i suoi piccoli e grandi fan. Gli ospiti in sala riceveranno inoltre un paper kit “crea il tuo regalo”, per permettere a ogni bimbo presente di confezionare i propri regali di Natale con un set tutto tematizzato Big Hero 6.

Venerdì 5 dicembre, il cinema The Space Moderno di Roma, ospiterà dunque l’anteprima benefica a favore di MediCinema Italia Onlus, l’organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico.

Ospiti d’eccezione saranno Flavio Insinna, Virginia Raffaele e Moreno.

Flavio Insinna, celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo, ha prestato la sua voce al protagonista, il tenero Baymax. Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice amata dal pubblico italiano, ha doppiato l’amabile Zia Cass, sempre allegra, affettuosa e indaffarata.

Moreno, rapper e vincitore di Amici 2013, ha arricchito invece la colonna sonora con il brano inedito “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe (Club Dogo) e scritto ad hoc per il film.

La première del film Disney di Natale sarà l’occasione propizia per lanciare un’asta benefica online su piattaforma CharityStars che, grazie al contributo di numerose personalità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, metterà in palio oggetti e situazioni esclusive il cui ricavato andrà a sostenere il progetto

Disney Italia è stata tra i primi in Italia a supportare MediCinema e ha contribuito a far conoscere l’associazione e le sue attività nel nostro Paese attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film.

Con il Natale alle porte, l’uscita dell’attesissimo film Disney Big Hero 6 segna una nuova e importante tappa di questa collaborazione verso la realizzazione di un grande sogno: portare la magia del cinema e quindi la terapia del sollievo in ospedale, creando vere e proprie sale cinematografiche per accogliere e sostenere i malati ed i loro familiari con questa terapia innovativa.

Sarà presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma che verrà realizzata la prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: “Disney Italia crede nel valore di essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa. Ci concentriamo sul portare speranza, felicità e un po’ di magia Disney ai bambini e alle famiglie in difficoltà e promuovere la creatività al fine di ispirare i bambini a costruire un futuro migliore: la collaborazione con MediCinema punta proprio a questo”.

Big Hero 6 è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l’enfant prodige Hiro. Una storia di amicizia, generosità e buoni sentimenti che ben rappresenta quei valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l’aiuto di Disney Italia.

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è balzato in vetta al box office nel suo primo week-end di uscita negli Stati Uniti, e ha già incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Big Hero 6 sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio