Segnalazioni

Chiude definitivamente “The Box” Edizioni

Comunicato Stampa

Buongiorno a tutti, poiché siamo in debito di molte spiegazioni, specie del nostro silenzio di questi non pochi mesi, è tempo di saldarli. Chiude definitivamente "The Box" Edizioni - 2
Dalla fine di novembre edizioni chiuderà ufficialmente i battenti. Il motivo è che non abbiamo trovato nel nostro (ormai ex) gruppo editoriale alcuna disponibilità umana, professionale e finanziaria per poter continuare l’attività.
Problemi ci sono stati fin dall’inizio, ma negli ultimi mesi la situazione è degenerata in un punto di non ritorno. Ci scusiamo per il prolungato silenzio di questi mesi dovuto alle lunghe e faticose trattative per trovare, vanamente, il modo di continuare.
Passiamo ora ai libri. Abbiamo anche tentato di trovare nuove case per i libri in corso di realizzazione. Purtroppo il terzo volume di Cerebus resterà inedito, nonostante sia già pronto per essere stampato: se qualcuno avesse idee per pubblicarlo, noi ci siamo. Gli Ignoranti di Etienne Davodaeu uscirà invece per Porthos Edizioni: Porthos avrebbe coeditato con noi questo libro, adesso porterà in libreria questo capolavoro con la nostra curatela.

Ci dispiace anche di non poter continuare a lavorare con Roberto Baldazzini per il seguito de L’inverno di Diego, un libro che ci ha dato molto e che molto si è fatto apprezzare dai lettori. Data l’indubbia qualità dell’autore e del volume, siamo certi che Roberto, con cui ci scusiamo per queste disavventure editoriali, troverà senz’altro una nuova casa. Per gli altri libri già contrattualizzati, non sappiamo chi e come li pubblicherà. 
Infine, ci scusiamo con tutti i lettori che abbiamo sentito vicino a questo progetto editoriale, e che abbiamo fatto attendere tanto, troppo. Anche per questo ci abbiamo messo molto tempo a scrivere queste righe di commiato, ma ora è tempo di voltare pagina e chiudere questa avventura, come anche questa pagina tra qualche giorno, consci che prima o poi ci si troverà sulle pagine di qualche libro.
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio