BreVisioni

Star Top: Il pianeta dei desideri – Secondo episodio (Enna, Mazzarello)

Star Top: Il pianeta dei desideri – Secondo episodio (Enna, Mazzarello) - 3080bIl secondo episodio di Star Top apre una piccola parentesi all’interno dell’avventura: i nostri, nel tentativo di scappare all’attacco subito nella storia precedente, sono infatti arrivati al margine estremo dell’universo conosciuto attraverso un wormhole. La nave stellare è però piuttosto malconcia, motivo per il quale il capitano Tirk e i suoi devono trovare un pianeta dotato di risorse in grado di rendere nuovamente servibile il mezzo.
Non si tratta però di un episodio riempitivo, come potrebbe sembrare dalle prima battute: il pericolo che i protagonisti corrono li porta infatti a scovare una soluzione al problema energetico all’origine della missione intrapresa dalla flotta stellare, segnando quindi la direzione che sta per prendere la storia, verso il gran finale della prossima settimana.
L’ironia della scorsa puntata non manca nemmeno stavolta, anche se in quantità minore, e la sceneggiatura di fila liscia e senza particolari intoppi. Si nota anche una maggiore vicinanza allo stile narrativo della serie classica rispetto al primo episodio. Peccato per il colpo di scena finale, piuttosto prevedibile.
Ai disegni c’è , meno abile di Andrea Freccero nel tratteggiare personaggi e scenari spaziali: l’autore realizza delle tavole caratterizzate da pochi dettagli e minore ricercatezza del tratto, smorzando così l’estetica della saga.

Abbiamo parlato di:
Star Top: Il pianeta dei desideri –Secondo episodio
,
#3080, 3 dicembre 2014 – /
32 pagine, brossurato, colori – € 2,50
ISBN: 9 771120 611001 43080

Star Top: Il pianeta dei desideri – Secondo episodio (Enna, Mazzarello) - Screenshot-02122014-201117

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio