Nuove Uscite

Su Super G di novembre “Tobia e l’oceano capovolto” di Otto Gabos

unnamed

Comunicato Stampa

Su SUPER G di novembre “TOBIA E L’OCEANO CAPOVOLTO” testi e disegni di . Nello stesso numero, due episodi de “I Su Super G di novembre "Tobia e l'oceano capovolto" di Otto Gabos - unnamed2RACCONTI DI PADRE BROWN” di R. Gelardini e L. Landolfi

Alla scoperta dell’America è il viaggio che il giovane Tobia intraprende per cercare un futuro e una nuova vita a New York. Ma le cose non andranno come devono, perché il viaggio sarà più avventuroso del previsto… Tobia e l’oceano capovolto è la nuova storia a fumetti che Super G pubblica in due puntate sui numeri di novembre e dicembre. Scritto e disegnato da (alias Marco Rivelli, illustratore di lungo corso e docente all’Accademia delle Belle Arti di Bologna), il fumetto muove da tinte dickensiane per approdare, attraverso il viaggio, all’avventura fantastica. Non solo esperienza e iniziazione, ma la leva narrativa per raccontare passaggi interdimensionali, “salti” tra mondi diversi cui si accede attraverso una scatola magica. Una scoperta più ampia, dunque, che coinvolgerà Tobia e l’amico Ermete il Trovacose, due “dislocanti” tra New York e Koralia, la Grande Mela di un mondo parallelo dove si trama l’invasione della Terra…

Per Otto Gabos vedi www.ottogabos.com

L’edizione di novembre  ospita anche due episodi de “I Racconti di Padre Brown” di Renata Gelardini e . Inserito ne “Le storie sono la nostra storia”, la sezione che recupera i fumetti “storici” de il Giornalino, l’opera fece la sua apparizione sulle pagine del settimanale negli anni ’80, ispirandosi  al celebre personaggio che fece la fortuna dello scrittore e giornalista inglese G.K. Chesterton. Prete-detective, Padre Brown indaga e risolve casi difficilissimi. Il suo investigare, però, ha a cuore la redenzione delle persone, la loro salvezza dal male. E lo fa anche grazie al suo amico più fidato, Flambeau, ex-ladro diventato investigatore e uomo rispettoso della legge.

Nello stesso numero, nelle sezioni: “Storie”: “La verità sul caso Roswell”  (Il nano, il deserto, l’indagine) di Guido Sgardoli con le illustrazioni di Francesco Rosi. “Parole con le ali”: La Poesia “Albero secco” di Wang Ya P’ing.

Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio