Nuove Uscite

Anteprima de “Il Settimo Splendore” di Leonardo Favia e Ennio Buffi da Bao

Comunicato Stampa
Il settimo splendore. La collana BAO “Le città viste dall’alto”, ci porta a Parigi, in un viaggio sentimentale con il giovane Modì, per perdersi e poi ritrovarsi.  

Anteprima de "Il Settimo Splendore" di Leonardo Favia e Ennio Buffi da Bao - cfa387d3-e1d8-4d97-95b5-62f4f27f38db

“A volte il sacrificio è lasciare andare qualcuno. Altre, solo continuare a combattere. Non esiste alcun destino, fino a quando non ci arrendiamo.”

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria dal 20 novembre 2014 di Il settimo splendore, nuovo titolo della fortunata collana “Le città viste dall’alto”, prova d’autore di Leonardo Favia – al suo graphic novel d’esordio – disegnato dal talento di Ennio Bufi e magnificamente colorata da Walter Baiamonte.

Modì torna a Parigi per la prima volta senza la madre, per comprendere il senso della sua scomparsa. Vi trova un luogo nuovo, meno familiare, meno accogliente. Forse però è lui che non si sente veramente a casa in nessun luogo, ormai.  Troverà amici veri, e forse un amore, ma più si avvicinerà alle risposte di cui credeva di avere bisogno, più capirà che apprenderle lo cambierà per sempre.

Il settimo splendore è disponibile in libreria dal 20 ottobre 2014

Leonardo Favia è nato a Bari nel 1982. Dopo la laurea in Storia del Cinema si trasferisce a Milano, dove frequenta il corso di sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto. Sceneggiatore delle avventure a fumetti di Geronimo Stilton, lavora come editor per BAO Publishing. Il settimo splendore è il suo primo romanzo grafico.

Ennio Bufi è nato a Molfetta nel 1976. Dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Bari, inizia la sua carriera come scultore. Vice a TorinoComics il Premio Miccia nel 2006. Dal 2007 al 2010 lavora nel campo del cinema d’animazione. Dal 2010 illustra per Edizioni Piemme e albi di Geronimo Stilton a fumetti, è copertinista e disegnatore della serie Don Camillo a fumetti (Renoir Comics) e collabora con Star Comics, Grand Angle e Sergio Bonelli Editore.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio