Mostre e incontri

“Sulla stessa Barca”: quinta tappa a Palermo dal 14 al 23 novembre

Comunicato Stampa

L’associazione culturale Palermo Fumetto è lieta di presentare la mostra “Sulla stessa barca“. Da un’iniziativa di (Associazione"Sulla stessa Barca": quinta tappa a Palermo dal 14 al 23 novembre - unnamed8 culturale Fumettomania Factory) in collaborazione con Marco Grasso (Forum ZTN di Catania) il 14 Novembre 2014 alle ore 18, presso i locali della Ex Real Fonderia alla Cala, Palermo, avrà luogo l’inaugurazione dell’esposizione che resterà visibile al pubblico sino al 23 Novembre.

Il 3 ottobre 2013 oltre 360 naufraghi persero la vita al largo delle coste di Lampedusa. Convinti della forza espressiva e comunicativa del medium fumetto, è stato rivolto un invito ai disegnatori professionisti per la realizzazione di un’opera legata al tema della migrazione e dei popoli in fuga. L’obiettivo è una raccolta fondi da devolvere alle associazioni umanitarie operanti sul territorio di Lampedusa che, lontano dai clamori della cronaca, offrono un sostegno ai migranti o intervengono nelle emergenze legate agli sbarchi.

La raccolta dei fondi avverrà con la vendita delle opere donate dagli artisti. Il ricavato della vendita di tali opere sarà indirizzato ad un progetto “O’scià: il vento dell’accoglienza”dell’AiBi. – Associazione Amici dei Bambini (http://www.aibi.it/ita/) ed ad altri progetti di Ai.Bi. in Sicilia.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1503365849912778/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio