Smiley face
Mostre e incontri

VI. Comics: un weekend a fumetti al CS Bocciodromo di Vicenza

Da venerdì 14 a domenica 16 novembre un weekend all'insegna del fumetto al CS Bocciodromo di Vicenza con mostre, incontri con gli autori, interviste, workshop...

Un fine settimana all’insegna del fumetto attende il CS Bocciodromo di Vicenza che, a partire dall’inaugurazione della mostra “VI. Comics: un weekend a fumetti al CS Bocciodromo di Vicenza(s)trip to Gaza – Pencils not bombs“, ospiterà da venerdì 14 a domenica 16 novembre una serie di incontri, workshop, interviste e mostre a fumetti.

La mostra vedrà una raccolta fondi per una serie di progetti a sostegno delle popolazioni dilaniate dagli scontri nella Striscia di Gaza, attraverso la vendita delle opere dei vari autori che hanno aderito all’iniziativa; mentre venerdì sera dopo il dibattito a cura di Carlo Ridolfi con Gabriele Ba e Riccardo Pagliarini, autori di Don Milani, bestie, uomini e Dio (), ha preso vita la performance teatrale TetrAgonia dell’associazione Fermento.

Sabato 15 novembre si inizia invece con un incontro a cura di Giada Peterle (LoSpazioBianco) dal titolo “Il fumetto come spazio di resistenza“: con gli ospiti Marta Gerardi (Architetture resistenti, ), (Il potere sovversivo della carta, Agenzia X) e (Piccolo atlante storico geografico dei centri sociali italiani, BeccoGiallo) si ripercorrerà un viaggio attraverso tre opere che in modo diverso hanno raccontato i luoghi di resistenza della geografia e della storia del nostro Paese, e del fumetto italiano. A seguire Mister Funk dj set e concerto dei ClayToRide

Domenica 16 novembre si conclude invece con “In principio era il fumetto” a cura di Daniele Saverino e “Il fumetto underground ieri e oggi“, condotto sempre da Giada Peterle, con Stefano Zattera, , , Daniele Saverino e Toastzine.

Qui potete leggere il programma dettagliato delle tre giornate e aderire agli eventi su Facebook.

CS Bocciodromo

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio