BreVisioni

A Panda piace… l’avventura #6 – Per tutte le cose ferme nel tempo (Bevilacqua)

A Panda piace... l'avventura #6 – Per tutte le cose ferme nel tempo (Bevilacqua) - Panda_Avventura_6_coverMentre Godfrey e gli altri amici di Panda, pervasi dal gas problematico nel numero precedente, vengono detenuti all’interno della Sicri Corporation in preda a esilaranti corportamenti disfunzionali, Panda e Pando dividono le loro strade. Panda continua a seguire l’aeroplanino di carta come da disposizioni di suo nonno, mentre Pando è determinato a ritrovare la sua Invidia, rapita dal Dottor Sicri.
La particolarità di questo sesto numero del bimestrale è che sceglie di spostare l’attenzione dal protagonista al cugino di Panda, concentrandosi sulla sua missione e soprattutto sul suo carattere. Pando dimostra di avere un’indole non troppo diversa da quella del cugino, per quanto l’autore sappia caratterizzarlo in modo convincente e con delle particolarità che lo contraddisintinguono dal protagonista.
Il tutto è propedeutico all’evento centrale dell’episodio, lo scontro tra Pando e Rabbia, durante il quale questa nuova entità nemica supera il livello di sopportazione di Pando con l’obiettivo di disumanizzarlo, pervadendolo di rabbia e rendendolo probabilmente una pedina importante per i due numeri conclusivi.
Lo stile grafico di Bevilacqua appare ancora efficace nella narrazione: il tratto umoristico si sposa sempre meglio anche con le scene più intense, e la tavola in cui Pando attacca Rabbia ne è una buona dimostrazione.
Sempre divertente infine la pagina con le dissacranti strisce di Sio.

Abbiamo parlato di:
… l’avventura #6 – Per tutte le cose ferme nel tempo

– ottobre 2014
64 pagine, bianco e nero, brossurato – € 2,90
ISBN: 9 772283 791906 40006

A Panda piace... l'avventura #6 – Per tutte le cose ferme nel tempo (Bevilacqua) - Panda_Avventura_6_immagine

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio