Cinecomics news

Attrice Sandra Oh lancia crowdfunding per film animato

The Hollywood Reporter informa che l’attrice Sandra Oh (Grey’s Anatomy) sta collaborando con la regista canadese Ann Marie Fleming per produrre un film di animazione dal titolo Window Horses: The Poetic Persian Epiphany of Rosie Ming, tramite una campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo.

Il film narrerà la storia di Rosie Ming, una giovane poetessa canadese di origini cinesi, che viene invitata ad esibirsi a un festival di poesia a Shiraz, in Iran, ma preferirebbe restare a Parigi, dove vive con i suoi iperprotettivi nonni cinesi. Una volta in Iran, si troverà in compagnia di poeti e persiani, che le racconteranno delle storie che la costringeranno a confrontarsi con il suo passato, tra cui il fatto che il padre iraniano l’aveva abbandonata anni addietro.

La protagonista sarà doppiata dalla stessa Oh, mentre l’attrice Nancy Kwan (Il mondo di Suzie Wong) presterà la propria voce alla nonna di Rosie. La campagna per la raccolta fondi, partita il 27 ottobre, punta a raccogliere 130.000 dollari per finanziare la pellicola, e al momento ha già raccolto oltre 15.000 dollari da 143 donatori.

2 Commenti

2 Comments

  1. Fede80

    4 novembre 2014 a 12:42

    Sembra che il crowdfunding non sia solo un fenomeno passeggero e utile ai cosiddetti “piccoli”. Anche in Italia con Eppela mi sembra si stia muovendo qualcosa…come idea di fondo il “finanziamento dal basso” mi sembra un’ottima cosa!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio