BreVisioni

Sex – Una dura estate (Casey, Kowalski)

Sex - Una dura estate (Casey, Kowalski) - sexUn supereroe a metà tra Batman e Iron Man, nuovo alla pensione, che cerca di ricostruirsi una vita fuori dalla propria armatura, può affrontare la battaglia più difficile di tutte: quella di provare ad essere un uomo normale. È da questo presupposto che si snoda la storia imbastita da Casey in Sex ed è questo il destino che spetta a Simon Cooke, ex protettore di Saturn City.
Gli elementi per attrarre il lettore sono molti: una buona sceneggiatura – soprattutto nella gestione del passato dei personaggi che evita inutili spiegoni; personaggi divertenti, guasconi e ben caratterizzati; un cicerone che accompagna il protagonista e gli fa da spalla in questa nuova Sodoma ed un protagonista problematico i cui fasti passati si intuiscono solamente ma che ci viene presentato come un uomo normale, a capo della sua azienda multimilardaria.
Ciò che manca è il ritmo, che si perde in una storia fortemente decompressa e in una trama che, seppur con spunti interessanti e un bel finale, stenta a decollare, diventando alle volte un po’ leziosa e compiacendosi nel mostrare eccessi della di sessualità esplicita e di violenza, sebbene questi non sfocino quasi mai nella volgarità fine a se stessa e non siano l’elemento centrale.
I disegni appaiono ottimi nel trasmettere i vari sentimenti dei personaggi e chiari nelle scene più dinamiche, coadiuvati da una colorazione che mette in risalto in tono pop del fumetto.

Abbiamo parlato di:
Sex – Una dura estate
, Piotr Kowalski
– Maggio 2014
168 pagine, colori, brossurato – 15,00 €
ISBN: 9788891208101

Sex - Una dura estate (Casey, Kowalski) - ROBOT6_SEX_1

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio