Nuove Uscite

Su Super G di ottobre “Capitan Erik – Piroghe sul fiume” di C. Nizzi e R. Giovannini​

Comunicato Stampa

Su di ottobre “CAPITAN ERIK – PIROGHE SUL FIUME” di C. Nizzi e R. Giovannini. Nello stesso numero, “Little Tramp”di O. DeSu Super G di ottobre "Capitan Erik - Piroghe sul fiume" di C. Nizzi e R. Giovannini​ - Immagine1 Angelis e L. Salvagno

“Libero va l'”Adventurer”…come il grande albatro dalle ali candide”. Si muove sulle ali dell’avventura la storia allegra e rocambolesca della ciurma di Capitan Erik, straordinario personaggio ideato da Claudio Nizzi e Ruggero Giovannini che per tanti anni animò le pagine “storiche” de il Giornalino. Con il numero di ottobre,  propone ai lettori uno storico episodio della saga di Capitan Erik dal titolo “Piroghe sul fiume” che vede  il gruppo di marinai di varia e pittoresca provenienza intenti in una nuova avventura:  guidati dal loro Capitano saranno pronti a tutto per recuperare l’Adventurer – la loro nave –  ma soprattutto per ritrovare il compagno Pierre, in fuga d’amore infatuato di Ailsa, piratessa  d’oriente. Risaliranno  le insidiose acque dei fiumi del Borneo, a bordo di fragili piroghe, imbattendosi in ogni sorta di pericolo e minaccia che l’asperità selvaggia dei luoghi mette sul loro cammino. Riusciranno nell’impresa, nel loro picaresco stile, tra ceffoni  e battute esilaranti che divertono tutti, lettori di ieri e di oggi.

In questa edizione Super G propone, nella sezione “Le Storie sono la nostra storia”, i racconti “Little Tramp” e “La decisione”  che narrano, rispettivamente, la storia del piccolo Charlie, chiamato “Little Tramp” in Inghilterra e “Charlot” nel mondo, e di Walt, giovane sognatore con la passione per il disegno: il primo si improvviserà attore sul palcoscenico di un teatro per sostituire la madre malata e indigente. La scoperta di un talento, la nascita di una leggenda immortale, tra comicità e disincanto, quella dell’omino buffo con baffetti, bastone e scarpe da grandi. Il secondo racconta le vicende di un giovane contadino che pridiligeva il disegno al noioso lavoro nei campi. Tutto iniziò con il ritratto a Rupert, il cavallo del vicino, amico e compagno di sogni pieni di avventure. Un disegno che gli portò molta fortuna…
Entrambi gli episodi, direttamente dalla fantasia di Ottavio De Angelis, autore dei testi, e dai disegni di  Luca Salvagno. .

Nello stesso numero, nelle sezioni: “Storie”: “Dell’importanza di un nome – La signorina Rottenmeier”  (Una bimba, un nome, una storia) di Beatrice Masini con le illustrazioni di Carla Manea. “Parole con le ali”: La Poesia “Mattina d’autunno” di Federico García Lorca.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Solo per abbonamento. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio