Nuove Uscite

Da Dr. Ink Edizioni arriva “Sigh! Suicides and Immolations of the Greatest Heroes”

Comunicato Stampa

Sigh! Suicides and Immolations of the Greatest Heroes. Il nuovo libro di Dr.Ink Edizioni. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. SIGH!

Da Dr. Ink Edizioni arriva “Sigh! Suicides and Immolations of the Greatest Heroes” - Brochure_01_low

“Sigh!” è un excursus nel mondo dei Superpoteri, un mondo che logora chi vigila sul destino di miliardi di individui e che spesso conduce i supereroi ad un’amara conclusione: il suicidio. Per un supereroe quest’ultimo atto richiede un notevole ingegno ed una spiccata fantasia, dato che non è semplice, per un essere potenzialmente invulnerabile, trovare il modo per farla finita. Grazie alle conoscenze informatiche ed agli strumenti di spionaggio in possesso di Dr.Ink, siamo riusciti ad osservare i nostri Supereroi durante questo momento topico ed abbiamo registrato in quadricromia i loro ultimi attimi, affinché siano di monito alle future generazioni di Eroi.

“Sigh!” contiene infatti 62 gag che ritraggono i più grandi Supereroi nel momento del suicidio.

Il libro, in formato 22×22, ha 80 pagine, è stampato a colori su carta 150g patinata opaca, con cover plastificata e rilegatura cucita. Nel volume sono presenti gli omaggi di illustratori di successo come Sara Pichelli, Elena Casagrande, Alessandro Micelli e Federico “Figures in Action” Burroni.

“Sigh!” verrà presentato come novità editoriale al 2014. Potete trovare Dr.Ink allo Stand E 183, padiglione Napoleone, con il progetto Crossover, un agglomerato di realtà editoriali indipendenti formato insieme a Truckers, Villain Comics, KAIJU Club e ManFont.

Nel 2013 Dr.Ink Edizioni ha presentato “Badass” un libro-rivista contenente i consigli e i segreti del Dr. Kurtz, Consulente alle Attività Sociali Deviate, dedicati a chi vuole diventare un vero supercattivo, la riedizione del primo volume “Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo – reboot” e la nuova edizione de “Il teatrino delle bambole morte”, libro illustrato da Giovanni Rigano con i testi di Davide Barzi.

Nel 2012 Dr.Ink ha realizzato il volume “Deus Ex libro – Mortali si nasce, divini si diventa”, un manuale illustrato, composto da una parte teorica e una pratica, per diventare divinità e partecipare attivamente alla fine del mondo. Il volume si presenta in formato biblico e nasconde, oltre ad alcuni originali gadget, 23 CardGame progettate da Absink, con le quali è possibile sfidare altre potenziali divinità grazie a diverse modalità di gioco.

Il collettivo Dr.Ink è nato nel 2011 come gruppo di illustratori decisi a valorizzare e promuovere la propria opera artistica attraverso attività editoriali. Il gruppo è composto da sei illustratori e fumettisti professionisti, un grafico e una editor (Christian Cornia, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Tram, Matteo Cuccato, Salvatore Santaniello, Maura Riva). Il team creativo è eterogeneo: ogni professionista arriva da una realtà differente ma è legato agli altri dallo stile umoristico e da un forte spirito d’intraprendenza. La ricerca dell’originalità, la volontà di colpire il pubblico e di creare un nuovo filone comunicativo hanno portato il gruppo a realizzare dei book che vanno ben oltre l’autoproduzione tradizionale, dimostrando di avere le capacità e l’inventiva fondamentali per creare un prodotto editoriale unico e innovativo.

Dr.Inkcon lo scopo di promuovere l’attività editoriale di qualità, a tiratura limitata. I libri pubblicati da Dr.Ink sono realizzati in modalità collaborativa, con una particolare attenzione per gli artisti emergenti e uno spiccato interesse per la cartotecnica.

Sulla fanpage è possibile essere aggiornati sulle iniziative e gli eventi promossi dal gruppo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio