Nuove Uscite

Kite Edizioni presenta “Federico”: Fellini raccontato da Eva Montanari

Comunicato Stampa

Federico Fellini è uno dei più noti cineasti al mondo, ma non tutti sanno che la sua passione risale a quando da bambino amava mettere in scena spettacoli Kite Edizioni presenta "Federico": Fellini raccontato da Eva Montanari  - evadi marionette per intrattenere i suoi compagni. Il confine tra realtà e finzione per Federico non era così netto. Ed è proprio questa considerazione che ha suggerito ad Eva Montanari un parallelo con Pinocchio, che è tra l’altro il primo libro che Fellini abbia mai letto. In questo omaggio al regista, sotto forma di biografia immaginaria, l’autrice fa incontrare il piccolo Federico e il suo alter ego di legno in una Rimini nebbiosa, popolata dai personaggi felliniani. La storia si snoda negli anni e li segue fino a Roma, dove Fellini intraprende la sua professione.

Un albo unico e coraggioso, ricco di citazioni e permeato da un’atmosfera onirica e surreale che incanterà i cultori del Maestro e non solo.

Eva Montanari nasce a Rimini,nel 1977. Autrice-illustratrice di fama internazionale, affianca all’attività artistica la conduzione di corsi d’illustrazione in Italia e all’estero. I suoi lavori sono stati più volte selezionati per l’esposizione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna,”Original Art”-Society of Illustrators (New York),Mostra Internazionale di Illustrazione di Sarmede, Croatian Biennal of Illustration, Ilustrarte (Portogallo).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio