Mostre e incontri

Gabriele Salvatores a Lucca per presentare il film e il fumetto de “Il Ragazzo Invisibile”

Comunicato Stampa

IL RAGAZZO INVISIBILE DI GABRIELE SALVATORES A LUCCA COMICS & GAMES

Il regista Premio Oscar sarà ospite di per presentare il suo prossimo film e l’omonimo fumetto che ne espande la storia.Gabriele Salvatores a Lucca per presentare il film e il fumetto de "Il Ragazzo Invisibile" - min_il_ragazzo_invisibile1_pichelli

Nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi a Milano presso la Terrazza Martini, Indigo Film, Rai Cinema, e hanno annunciato ufficialmente la presenza del Premio Oscar Gabriele Salvatores alla manifestazione toscana che si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre. Salvatores presenterà alcune scene de Il Ragazzo Invisibile, il suo prossimo film, nonché l’omonimo fumetto che espande e approfondisce il racconto cinematografico. Il lungometraggio, distribuito da 01 Distribution, arriverà nelle sale italiane il prossimo dicembre. Protagonista della storia è il primo supereroe italiano: un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di poter diventare invisibile. Michele è anche tra i protagonisti del fumetto IL RAGAZZO INVISIBILE, prodotto da Panini Comics in collaborazione con Indigo Film e Rai Cinema.

Il fumetto IL RAGAZZO INVISIBILE sarà presentato al pubblico in anteprima a 2014, con la partecipazione straordinaria di Gabriele Salvatores.

Nel corso della kermesse gli appassionati potranno incontrare tutto il cast artistico del fumetto, formato dallo sceneggiatore Diego Cajelli e dai disegnatori Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti. Presso il PalaPanini in Piazza San Martino, gli artisti si alterneranno ogni giorno nell’area signing riservata all’interno del padiglione per disegni e dediche ai visitatori.

Venerdì 31 Ottobre, alle ore 16 presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte, gli autori del fumetto, assieme agli sceneggiatori del film Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e al team editoriale Panini Comics, prenderanno parte alla conferenza ufficiale di presentazione del progetto. La miniserie sarà composta da tre albi. Il primo, in formato comic book, sarà disponibile con tre copertine differenti: un’edizione regular con illustrazione della superstar Sara Pichelli, una con copertina “fotografica” che avrà per soggetto Ludovico Girardello, l’attore protagonista del film e una speciale versione con copertina con un inedito effetto “invisibile”, disegnata da Davide Toffolo, noto fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Sabato 1 Novembre sarà possibile invece incontrare il regista Premio Oscar in una serie di eventi da non perdere all’interno della manifestazione.

Alle ore 11.00, presso lo stand di Multiplayer.it in Area Games, Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico e sarà intervistato in diretta web dal team del popolarissimo portale.

Alle 14.00 il regista si sposterà al cinema Astra di Lucca, per una presentazione speciale del film, nel corso della quale verrano mostrate alcune scene inedite e si esibiranno live i tre vincitori del concorsoUna canzone per Il ragazzo invisibile”, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film.

Alle 16.15 Gabriele Salvatores sarà infine protagonista al PalaPanini di una signing session assieme al cast artistico del fumetto, agli sceneggiatori del film e all’attore protagonista, il giovanissimo Ludovico Girardello.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio