Mostre e incontri

“Il richiamo di Alma” di Vanna Vinci in tour: Bologna, Trieste, Milano, Cesena

untitled

Comunicato Stampa

presenta “Il richiamo di Alma” – Tour di presentazioni a Bologna, Trieste, Milano e Cesena per il nuovo graphic novel dell’autrice

"Il richiamo di Alma" di Vanna Vinci in tour: Bologna, Trieste, Milano, Cesena - a99e858b-fdd8-4454-81b5-7b13ac6cb749

adatta – in uno spettacolare formato orizzontale – il romanzo più famoso dello scrittore triestino Stelio Mattioni. Una storia delicata e introspettiva, quasi psicanalitica, diretta, disegnata e colorata magistralmente da una delle più forti e straordinarie voci femminili del Fumetto italiano. BAO Publishing è lieta di annunciare il tour delle prossime presentazioni del nuovo graphic novel di Vanna Vinci: “Il richiamo di Alma”, disponibile in libreria dal 9 ottobre 2014.

Giovedì 16 ottobre 2014 appuntamento a Bologna presso la Libreria Coop Ambasciatori in via Orefici, 19, ore 18:00;

Sabato 18 ottobre a Trieste, presso la libreria Lovat Trieste in Viale XX settembre, 20 (c/o stabile Oviesse, terzo piano), ore 18:00;

Giovedì 23 ottobre a Milano presso la libreria Open in viale Monte Nero 6, ore 19:00;

Venerdì 12 dicembre a Cesena, presso la Biblioteca Malatestiana in Piazza Maurizio Bufalini 1.

Una serie di occasioni imperdibili per ascoltare dalla voce dell’autrice la genesi di quest’opera ambientata nella splendida città di Trieste. Protagonista un uomo ossessionato dalle fugaci e multiformi apparizioni di una ragazza misteriosa, Alma, che sembra sempre a un passo da lui, eppure potrebbe addirittura non esistere.

Vanna Vinci è nata a Cagliari nel 1964. Lavora nel mondo del fumetto dal 1990. Da allora ha pubblicato le sue storie a fumetti per Dargaud, Rizzoli Lizard, Hachette, Planeta, Kappa Edizioni, Kodansha. I suoi libri sono stati pubblicati in Italia, Francia, Spagna. Lavora anche come illustratrice per ragazzi. Ha vinto lo Yellow Kid come miglior disegnatore di fumetti nel 1999, il Gran Guinigi nel 2005. Nel 2001, il suo libro L’età salvaggia ha vinto il premio Romics come miglior opera di scuola europea. Vive e lavora a Bologna. La bambina filosofica è il suo personaggio più ribelle e sulfureo. “Il richiamo di Alma” è il suo primo graphic novel per BAO Publishing.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio