BreVisioni

Dragonero #17 – Il trafficante di schiave (Vietti, Rizzato)

Dragonero #17 – Il trafficante di schiave (Vietti, Rizzato) - DN17Il trafficante di schiave conclude la trilogia ambientata a Vahlendart, la capitale ricca d’intrighi dell’impero Erondariano. (come prima di lui Luca Enoch) continua ad aggiungere tasselli al mondo nel quale si muovono Ian Aranill e soci, senza rinunciare a raccontare avventure che fanno luce sul passato dei protagonisti e al contempo offrono spunti e accenni degli sviluppi futuri, a dimostrazione che la trama orizzontale della vicenda è ben chiara nella mente degli autori.
In questa occasione, l’attenzione viene puntata su Sera, vittima dei mercanti di schiavi, e Gmor, i compagni di Ian che nei due numeri precedenti era stato protagonista assoluto . Vietti, in un intreccio che si sviluppa e si scioglie tutto all’interno dell’albo, approfondisce proprio la personalità dell’elfa silvana, personaggio da molti lettori giudicato frettolosamente inutile.
Ai disegni torna Francesco Rizzato che, seguendo la superba restituzione grafica della capitale data da Giancarlo Olivares nei numeri #15 e #16, costruisce tavole efficaci tanto nel dinamismo dei personaggi quanto nella resa degli ambienti e dei paesaggi.
si dimostra una serie in continua crescita ed evoluzione, con una vicenda narrativa sempre più intrigante, che si arricchisce numero dopo numero. Chiunque voglia cominciare a leggerlo è bene che lo faccia presto, pena il rischio di non apprezzare completamente le varie sottotrame che sottendono alla vicenda principale.

Abbiamo parlato di:
#17 – Il trafficante di schiave
, Francesco Rizzato
, Ottobre 2014
94 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,30 €
ISBN: 977228243000440017

Dragonero #17 – Il trafficante di schiave (Vietti, Rizzato) - 01

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio