Mostre e incontri

Alberto Munari racconta i libri per bambini di Bruno Munari

mun

Comunicato Stampa

La mostra Sfogliare stanze, a Parma a Palazzo Pigorini fino al 9 novembre, sarà accompagnata da una serie di incontri e laboratori negli spazi dellaAlberto Munari racconta i libri per bambini di Bruno Munari - mun Galleria San Ludovico, dedicati ad approfondire e indagare i diversi aspetti della ricerca di Corraini nei campi dell’arte, dell’editoria e della cultura.

Il primo di questi incontri, martedì 14 ottobre alle ore 18.00, avrà come protagonista il figlio di Bruno Munari, lo psicologo ed epistemologo Alberto Munari.

Alberto Munari racconta i libri per bambini di Bruno Munari – Alberto Munari, psicologo ed epistemologo, professore emerito dell’Università di Ginevra e professore ordinario presso l’Università di Padova, racconterà i libri per bambini progettati da Bruno Munari. Un racconto che idealmente parte dalla serie di libri che nel 1945 Bruno Munari progettò per lui (Mai contenti, Gigi cerca il suo berretto; Toc Toc, chi è?, ecc.) per proseguire con altri volumi straordinari come La notte buia, La nebbia di Milano, La rana Romilda, Un fiore con amore o Da lontano era un’isola.

Quando e dove:
Martedì 14 ottobre ore 18.00
Galleria San Ludovico (Via del Parmigianino, 2 -Parma)
INGRESSO GRATUITO
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio