Mostre e incontri

Domenica 12 ottobre si terrà il “Magnus Day”

Comunicato Stampa

Domenica 12 ottobre 2014 a Castel del Rio (BO) si terrà il MAGNUS DAY, l’annuale manifestazione dedicata al celebre fumettista bolognese Roberto Raviola, in arte .

Domenica 12 ottobre si terrà il "Magnus Day" - Tonino-Conti-Magnus-a-Castel-Del-Rio-001-400x271

Nel corso della giornata, presso il Palazzo Alidosi in Via Montanara n° 1, avranno luogo due esposizioni, una mostra mercato e svariate presentazioni e incontri con autori di fumetto quali Vittorio Giardino, Sergio Tisselli, Giovanni Romanini, Andrea Venturi e Simone Cortesi. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. A partire dalle ore 10, nella “Sala ” a piano terra, avrà luogo una mostra mercato. A cornice, nella sala, sarà visitabile l’esposizione “Il TEX DI TISSELLI”, contenente tavole originali e inedite di Sergio Tisselli della storia in realizzazione per il prossimo “Color Tex” (Sergio Bonelli Editore).

Contemporaneamente, al piano inferiore, presso la “Cantinaccia”, si terrà un’esposizione delle sceneggiature di Marcello Bondi illustrate da Chiara Carnovale, Dario Brugnone, Francesco Vandelli, Martina Marzullo, Sandro De Vivo e Sigmund Dollinar, alcuni dei quali saranno presenti e realizzeranno disegni per i visitatori.

Domenica 12 ottobre si terrà il "Magnus Day" - Magnus-Day-2014-Bernabei-e-Giardino-400x300

Nel pomeriggio, alla presenza dei rispettivi artisti, che si esibiranno in dediche, verranno presentate opere appositamente realizzate ed acquistabili in loco: piatto e brocca celebrativi in ceramica della 59° SAGRA DEI MARRONI, su disegno realizzato in esclusiva da VITTORIO GIARDINO; portfolio “TEX A CASTEL DEL RIO” con opere inedite di SERGIO TISSELLI, STEFANO BIGLIA, ANDREA VENTURI e GIULIANO PICCININNO; doppia serigrafia dedicata a Tex e a Magnus da GIOVANNI ROMANINI.

Inoltre il disegnatore ANTONIO SFORZA presenterà il suo numero di “Storie da Altrove”, intitolato “Coloro che vivono di morte” (Sergio Bonelli Editore), mentre il disegnatore SIMONE CORTESI presenterà “Aspettando il vento” (Ed. Becco Giallo), fiaba ambientata nell’oasi naturale di Torre Guaceto in Puglia.

Verrà infine proiettato il telefilm “FREDDY FOX”, realizzato a cura di Michela Sartori, legato al progetto de “L’Orso”, serie di racconti a fumetti realizzati da Gabriele Bernabei e Sergio Tisselli.

Il Magnus Day si concluderà con la consueta “CENA D’ARTISTA”, presso il ristorante GALLO, in Piazza Della Repubblica n° 28, con menù fisso a € 25,00.

Per informazioni: 0542/95906 – urp {at} casteldelrio.provincia.bologna(.)itgabrielebernabei {at} libero(.)it
Gli interessati alla “Cena d’artista” possono prenotare telefonando allo 0542/95924

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio