Mostre e incontri

Wow Spazio Fumetto presenta la mostra “Il potere sovversivo della carta”

sara

Comunicato Stampa

Wow Spazio Fumetto presenta: Il potere sovversivo della cartaWow Spazio Fumetto presenta la mostra "Il potere sovversivo della carta" - sara

il mondo del fumetto italiano indipendente e autoprodotto

MOSTRA da sabato 11 a domenica 26 ottobre

WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Agenzia X, dedica una mostra al libro “Il potere sovversivo della carta”, una raccolta di dodici interviste in forma narrativa sulla nuova scena del fumetto italiano indipendente e autoprodotto, a cura di .
Saranno mostrate le immagini più significative e alcune opere più recenti degli autori, oltre a un sunto delle interviste che sarà possibile leggere e scaricare – gratuitamente e per intero – tramite QR code.
Oltre a lavori dei dodici autori intervistati, saranno esposte anche le produzioni di varie realtà italiane legate alla nuova scena del fumetto indie e d.i.y, incluse le pubblicazioni dei collettivi più promettenti under 25, grazie alla collaborazione dell’archivio INKitchen del Treviso Comic Book Festival.

INGRESSO LIBERO

INAUGURAZIONE SABATO 11 OTTOBRE, ore 18

con , due degli intervistati (Francesco Cattani e Roberto La Forgia), Marco Philopat (che con la casa editrice Agenzia X si occupa di documentare la controcultura italiana) e Silver (autore di Lupo Alberto).
vedi pagina nel sito del museo
vedi evento in facebook

EVENTI LEGATI ALLA MOSTRA
Il potere sovversivo della carta

venerdì 17 ottobre, ore 18 – Nella testa dei lettori

Sara Pavan intervista Michele R. Serra, giornalista (Linus, Repubblica), e Alberto Choukhadarian, lettore-mecenate della scena indipendente.
Ingresso libero

giovedì 23 ottobre, ore 18 – Barshit Detector

La parola è ai giovani collettivi milanesi che autoproducono libri e riviste dedicate a fumetto e illustrazione. Con Sara Pavan, Francesco Cattani e Roberto La Forgia.
Ingresso libero
Seguirà, da Macao (viale Molise 68) un aperitivo di chiusura con il dj Pablito El Drito.
vedi nel sito del museo

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio