Mostre e incontri

Giovedì 9 ottobre la premiazione per “Etna Comics Trailer Fest”

et

Comunicato Stampa

ETNA COMICS TRAILER FEST: LA PREMIAZIONE –  Giovedì 9 ottobre, a Gravina di Catania, il gran finale del concorso

Giovedì 9 ottobre 2014 sarà infatti eletto il miglior trailer realizzato nel corso del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop e verrà premiato il prodotto breve che avrà saputo creare il miglior connubio tra la settima e la nona arte, ovvero tra cinema e fumetto. La serata, a ingresso libero, si terrà alle ore 21 in Viale dell’Unione Europea all’interno dell’Auditorium Angelo Musco di Gravina di Catania e vedrà la partecipazione di diverse personalità politiche ed istituzionali.

Giovedì 9 ottobre la premiazione per "Etna Comics Trailer Fest" - et

Tra gli ospiti saranno presenti il Dott. Domenico Rapisarda, Sindaco del Comune di Gravina di Catania, il Dott. Carmelo Contrafatto, Capo di Gabinetto del Comune di Gravina di Catania, e la Dott.ssa Giusi Lo Bianco, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di San Gregorio di Catania.

Saranno altresì presenti il Direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, che anticiperà alcune novità della quinta edizione del Festival, il Direttore artistico del SonicaFest di Misterbianco, Antonio Biuso, il Direttore del Cine Studio, Alberto Surrentino, la storica Associazione culturale Gravina Arte e lo staff di Non è Mai Troppo Corto Festival dei Corti Underground.

La premiazione verrà preceduta dalla proiezione del trailer per Etna Comics in stile epic, realizzato dal filmaker siciliano Massimo Brucato e, a seguire, dalla visione del reportage del regista Alessio Armiento sulla tre-giorni di Etna Comics 2014, nonchè da un omaggio ai personaggi più bizzarri trovati nel corso del festival. A riconoscere la fantasia e il talento di coloro che ricorrendo all’arte della sintesi hanno saputo far interagire due mondi solo apparentemente diversi sarà la giuria formata da Rita Fondacaro, creatrice dell’evento, e dai Direttori Artistici del Festival dei Corti underground, Alfio Privitera e Alessio Armiento.

Il miglior trailer in assoluto riceverà il premio direttamente dalle mani del Direttore Antonio Mannino e diventerà il trailer ufficiale di Etna Comics edizione 2015.

I partecipanti al concorso presenti alla serata saranno, inoltre, intervistati dalla redazione senza scopo di lucro di ToChio, che permetterà al pubblico di conoscerli meglio e spiegare a chi sarà in platea il percorso che li ha portati alla realizzazione dei loro prodotti.

Etna Comics 30 maggio/2 giugno 2015 – http://www.etnacomics.com

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio