Nuove Uscite

Enzo Iacchetti e Lady Mafia per gli Orsi della Luna

iac

Comunicato Stampa

Enzo Iacchetti e Lady Mafia per gli Orsi della Luna, nel nuovo episodio della miniserie a fumetti. L’antieroina per eccellenza scoprirà una Enzo Iacchetti e Lady Mafia per gli Orsi della Luna - iacfattoria della bile, ma sarà Enzo Iacchetti con l’ausilio delle Forze dell’Ordine a porre fine alle barbarie perpetrate sui poveri animali.

È uscito “Mafia Gialla”, il quarto travolgente episodio della fortunata mini saga noir a fumetti “Lady Mafia”, edita . Coinvolta in un giro di ricettazione di banconote false, Veronica de Donato, alias Lady Mafia, si troverà a trattare con la Mafia cinese locale, ma non tutto andrà secondo i piani. Per lei, comunque, le insidie maggiori dell’episodio parleranno il suo stesso idioma e si chiameranno Pierluigi Calabrese, il figlio del potente boss che ha assoldato la ragazza e che avrà d’ora in avanti un ruolo fondamentale nel proseguo della trama, e Carlo Salerno, il commissario di polizia che è riuscito a fare breccia nel cuore blindato di Veronica.

Non mancherà anche in questo numero il mini episodio per il sociale all’interno della rubrica “Lady Mafia Extra”. Un appuntamento, questo, che è sempre più atteso dai lettori e ancor più gratificante per la da quando questa ha deciso di avvalersi del supporto di testimonial d’eccezione che ne sposassero le cause. Ed è la volta di Enzo Iacchetti, protagonista a fumetti di una storia agghiacciante quanto folle sul maltrattamento degli Orsi della Luna. Conosciamo benissimo l’irresistibile verve comica di Iacchetti, come altrettanto noto è il suo impegno in ambito sociale. Ecco perché il suo mini episodio è credibile e arriva dritto alla pancia del lettore. Enzo Iacchetti mostrerà infatti le barbarie cui giornalmente i malcapitati animali sono sottoposti nelle cosiddette fattorie della bile, dove rinchiusi in gabbie grandi quanto loro, gli orsi vengono munti per estrarne il prezioso liquido. Il tutto senza alcun sedativo e nelle peggiori condizioni igienico sanitarie. Dopo la denuncia della violenza sulle donne, dopo la lotta all’omofobia e lo speciale dedicato allo stalking con protagonista Anna Falchi, l’amato show man Enzo Iacchetti richiama l’attenzione su un crimine che è solo apparentemente remoto, e per le distanze e per “tradizione”.

L’uso di medicinali a base di bile, ingrediente molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese, infatti, inizia a diffondersi e trovare mercato purtroppo anche in Occidente! “Animals Asia” spiega Pietro Favorito, pigmalione di Lady Mafia e di tutte le iniziative della Cuore Noir edizioni, “combatte da anni affinché barbarie come questa abbiano fine. Ma per la prima volta oggi si parla di convertire le terribili fattorie della bile in luoghi in cui i poveri orsi possono vivere a contatto con i propri simili e in mezzo alla natura. Ecco perché il supporto di Enzo Iacchetti, oltre che fargli onore, diventa fondamentale affinché si parli il più possibile di questa tragica realtà, ma anche di questa imperdibile opportunità. Appoggiando Animals Asia si può infatti restituire dignità all’esistenza di tanti poveri orsi, indifesi e inermi di fronte alla più spietata delle bestie: l’uomo.”

All’interno di “Mafia Gialla” segnaliamo anche la new entry di “Ciccio Riccio”, nota stazione radiofonica pugliese. Nei suoi studi di registrazione si snoderà il mini episodio “Lady Mafia: i luoghi comuni della violenza sulle donne”. E non dimentichiamo i Superzoo e la loro X Hotel a fumetti, “cantata” da Maria Pia Pizzolla, voce anche del brano Lady Mafia… No More Rain! (http://youtu.be/gOe0MKoTirg)

Il nuovo numero e gli arretrati sono reperibili su: www.ladymafia.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio