Mostre e incontri

Anteprime a Milano e Roma per il nuovo di Zerocalcare: “Dimentica il mio nome”

untitled

Comunicato Stampa

presenta Dimentica il mio nome
Anteprime nazionali: doppia data a Milano il 15 e 16 ottobre e poi a Roma il 22 ottobre 2014

Anteprime a Milano e Roma per il nuovo di Zerocalcare: "Dimentica il mio nome" - 681b37be-1231-45ab-b2d1-9e00234a215e

“Dimentica il mio nome” debutta a Milano il 15 ottobre presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte, seguito dal firma copie alla fumetteria Alastor di Via Volta. Poi a Roma, anteprima  il 22 presso il Nuovo Cinema Palazzo a Piazza dei Sanniti, San Lorenzo, Roma

Come da tradizione BAO Publishing è lieta di presentare in anteprima a Milano –  con un doppio evento –  e a seguire a Roma, il nuovo e attesissimo libro di : Dimentica il mio nome. Debutto a Milano il 15 ottobre 2014 presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte (fermata metro Wagner) con l’incontro a partire dalle ore 15:30. Un’occasione unica per sentir raccontare da Zerocalcare la genesi di questo libro. Il giorno dopo, il 16 ottobre, data ufficiale di uscita del libro, si replica sempre a Milano, con l’ormai leggendario firma-copie a oltranza, dove cercheremo di battere il record delle 4 del mattino dello scorso anno presso Alastor – Milano Fumetto (via Volta, 15). Si inizia a partire dalle ore 17:30. Appuntamento poi nella Capitale il 22 ottobre 2014 presso Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti, (quartiere San Lorenzo), ore 18:00.

A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, Dimentica il mio nome è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile. Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando.

Zerocalcare, al secolo Michele Rech, è l’autore di un numero sterminato di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali, quattro libri dal successo travolgente – oltre 200.000 copie vendute – con BAO Publishing: La profezia dell’armadillo colore 8-bit, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Dodici, collabora con prestigiose riviste come Wired e Internazionale e ha uno dei blog più seguiti d’Italia: www.zerocalcare.it.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio