Segnalazioni

James Bond: fumetti targati Dynamite nel 2015

007-Logo

James Bond: fumetti targati Dynamite nel 2015 - 007-Logo ha annunciato di avere acquisito i diritti mondiali per pubblicare serie a fumetti, graphic novels e fumetti digitali basati sul personaggio di di Ian Fleming, a partire dal 2015.

Nessun team creativo al momento è stato annunciato ufficialmente, ma la Dynamite ha confermato tramite un comunicato stampa che la casa editrice sta pianificando di pubblicare tutti i vecchi e i nuovi racconti, tra cui vicende avvenute prima di Casino Royale, materiale in gran parte inesplorato nei romanzi e nei film precedenti. La Dynamite ha inoltre promesso che altri volti familiari, sia buoni che cattivi, appariranno nelle nuove collane, per la gioia dei fan dell’agente 007.

è uno dei personaggi più noti al mondo – ha dichiarato l’editor di Dynamite Mike Lake -i cattivi di Bond sono alcune delle figure più memorabili nella cultura popolare…da dove provengono ? E, in alcuni casi, dove stanno andando?

Siamo entusiasti del fatto che 007 verrà rivisitato nel mondo del fumetto – ha invece dichiarato Corinne Turner, amministratore delegato di Ian Fleming Publications -la Dynamite è il partner perfetto per affrontare la sfida nel portare avanti questa eredità, e siamo molto lieti di lavorare con loro.

L’accordo con la Ian Fleming Publications Ltd includerà anche i recenti libri scritti da autori come Samantha Weinberg e William Boyd. Negli anni, i fumetti sul personaggio creato da Fleming sono stati relativamente pochi, e tra questi è da ricordare la striscia creata nel 1958, quattro anni prima del primissimo film della saga, e un adattamento incompleto di Goldeneye pubblicato dalla Top Comics nel 1996.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio