Cinecomics news

Dreamworks vicina alla vendita?

Sono giornate intense per la Dreamworks, la società di animazione di Jeffrey Katzenberg che già da diversi mesi sta affrontando una crisi senza precedenti e che ora sarebbe vicina alla vendita.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Softbank, gruppo di telecomunicazioni giapponese, avrebbe offerto allo studio 32 dollari per azione, per una valutazione della società che si aggirerebbe attorno ai 3.4 miliardi di dollari. Il sito citerebbe una fonte che avrebbe una conoscenza diretta della situazione, mentre Nikesh Arora, un ex dirigente di Google entrato alla Softbank lo scorso luglio, e di cui gestisce un nuovo gruppo, SoftBank Internet and Media Inc., avrebbe indirettamente confermato un collegamento tra la sua nuova società e la Dreamworks Animation.

Secondo indiscrezioni degli addetti ai lavori, la Softbank ha recentemente incassato circa 5 miliardi di dollari dalla quotazione di Alibaba, definito da molti “l’ebay cinese”, che solo pochi giorni fa è sbarcato in borsa, e conterebbe su questi soldi per acquistare la società di Katzenberg, i cui non esaltanti risultati al box office avrebbero portato lo studio a soffrire una grave crisi. Sia la DWA che Softbank non hanno voluto commentare le notizie delle ultime ore.

Dreamworks vicina alla vendita? - dreamworksanimation

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio