Nuove Uscite

Da saldaPress arrivano “Le nuove avventure di Rocketeer” il personaggio di Dave Stevens

Comunicato Stampa

Le nuove avventure di Da saldaPress arrivano "Le nuove avventure di Rocketeer" il personaggio di Dave Stevens - unnamed2

Arriva in fumetteria l’antologia targata saldaPress che raccoglie le nuove avventure della creatura di Dave Stevens

Lo straordinario talento di Dave Stevens continua a brillare nel firmamento del fumetto contemporaneo: è un fatto. Gli omaggi, le riedizioni, le fan-art si moltiplicano nel tempo, testimoniando la profonda influenza esercitata dall’autore di sui disegnatori della sua e delle generazioni successive.

Il nuovo, ricchissimo volume edito da saldaPress, in uscita a partire da venerdì 26 settembre, ne è una prova. S’intitola Rocketeer Adventures – volume 1 (132 pp. a colori, 14.90 euro) e apparentemente è una semplice antologia. Raccoglie infatti nuove avventure di Cliff Secord, racconta nuove scaramucce con l’amata Betty e nuovi progetti elaborati in combutta con Peevy. Ma c’è qualcosa di grandioso, in un’idea così semplice, e cioè i nomi degli scrittori e dei disegnatori che hanno deciso  di rendere omaggio alla creatura di Dave Stevens e di riportare in volo Rocketeer. Un gruppo di autori formidabili, che è molto raro trovare in uno stesso volume: il meglio fumetto americano contemporaneo. Nomi? Eccoli: Alex Ross, John Cassaday, Kurt Busiek, Darwyn Cooke, Mike Kaluta, Mark Waid e tanti altri, compreso il grande Joe R. Lansdale, autore di un racconto intitolato ‘I diavoli del cielo’.

La qualità dei disegni e gli stili si succedono in una carrellata indimenticabile, che farà felice chiunque ami il grande fumetto d’autore e chi ha voglia di perdersi nei cieli vastissimi degli Stati Uniti degli anni ’30. Da non perdere. Davvero.

www.saldapress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio