Mostre e incontri

Etna Comics 2015 si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2015

unnamed

Comunicato Stampa

Etna Comics 2015 si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2015, al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. La quinta edizione della manifestazione durerà ben quattro giorni

Etna Comics 2015 si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2015 - unnamed

L’attesa è finita ed è arrivato il momento di accendere i riflettori sul cammino che porterà ad Etna Comics 2015. Il quarto capitolo del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” si è concluso poco più di cento giorni fa e sarà davvero difficile dimenticare un’annata che ha fatto segnare la storia, polverizzando i dati già sensazionali delle presenze fatte registrare nel 2013 e sfondando il muro dei 50000 visitatori.

Numeri da capogiro quindi, che hanno regalato ulteriore entusiasmo allo staff organizzativo diretto da Antonio Mannino, impegnato già da tempo nei preparativi della quinta “stagione” della manifestazione e accompagnato dalla consapevolezza di avere l’onere di dare continuità a quanto è stato fatto finora, facendo leva sulle decine di migliaia di fedelissimi della kermesse e tenendo sempre in grandissima considerazione giudizi e suggerimenti degli appassionati.

Da qui prendono spunto le riflessioni che hanno portato alla scelta delle date della quinta edizione di Etna Comics, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2015.

Una decisione ponderata nei minimi dettagli, che di fatto regala almeno tre sorprese ai fan della manifestazione. La prima è legata alla durata del Festival, che sarà di ben quattro giorni anziché tre, offrendo così maggiori possibilità di visitarlo anche a chi ha difficoltà ad abbandonare il posto di lavoro o a raggiungere la città di Catania per l’occasione.

La seconda riguarda il periodo, poiché si è deciso di anticipare la manifestazione di una settimana, ipotizzando di viverla in un clima ancora più mite e allontanandosi ulteriormente dagli esami scolastici e universitari pre-estivi.

La terza deriva invece dall’opportunità offerta dal calendario, che permette di sfruttare al meglio il ponte del 2 giugno, proponendo un’ulteriore giornata festiva in aggiunta a quella di domenica 31 maggio.

Le attente valutazioni della macchina organizzativa riguardano chiaramente anche la location, che sarà ancora una volta il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, teatro di tutte le precedenti edizioni. Anche in questo caso verranno fatte delle scelte maturate grazie ai preziosi consigli dei visitatori e queste saranno rivolte non solo alla parte espositiva vera e propria ma anche alla tanto attenzionata “Area Palco”, che sarà riposizionata al meglio secondo gli spazi offerti dalla struttura ospitante per consentire a più gente possibile di accedere al suo interno, sulla scia del gran numero di richieste della quarta edizione.

Etna Comics 2015 presenterà naturalmente tante altre novità e come sempre, strada facendo, verranno svelate soprattutto quelle che riguardano gli ospiti d’onore e le attività che si svolgeranno nelle diverse aree della manifestazione, senza tralasciare i dettagli per l’iscrizione all’attesissima “Gara Cosplay”, che nella scorsa edizione ha fatto registrare la quota record di 400 partecipanti e ha visto il successo di Daniela Lo Presti nei panni di Arturia Pendragon, vincendo così il premio “The Best Etna Comics” che la porterà a visitare il Comic Con International 2015 di San Diego (USA).

Che il conto alla rovescia abbia inizio dunque, mancano poco più di otto mesi al taglio del nastro: 253 giorni tutti da gustare, per scoprire le innumerevoli sorprese della quinta edizione di Etna Comics!

N.B.: Per ulteriori dettagli, è possibile visitare la pagina facebook ufficiale

https://www.facebook.com/etnacomics?fref=ts

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio