Nuove Uscite

“I sorrisi di Bombay”, una nuova graphic novel targata Panini 9L

???????????????????????????????

Comunicato Stampa

PANINI 9L presenta: I SORRISI DI BOMBAY UNA TOCCANTE GRAPHIC NOVEL AUTOBIOGRAFICA tratta dalL’omonimo bestseller "I sorrisi di Bombay", una nuova graphic novel targata Panini 9L - min_Sorrisi-di-Bombaymondiale di Jaume Sanlloren

Il catalogo Panini 9L si arricchisce di una nuova e straordinaria graphic novel tratta dall’omonimo bestseller mondiale di Jaume Sanllorente: I Sorrisi di Bombay, disegnata da Susanna Martín, che per Panini 9L ha già pubblicato Alice nel mondo reale in coppia con Isabel Franc.

I Sorrisi di Bombay racconta la storia autobiografica di Sanllorente e del viaggio che ha cambiato per sempre la sua esistenza, portandolo ad intraprendere quella che lui stesso ha definito “una lotta pacifica contro la povertà”. Jaume è un giovane giornalista che tutte le sere si gode la movida di Barcellona. La sua grande passione per i viaggi lo porterà a ventotto anni in India, ma l’avventura a Bombay si trasformerà ben presto in una discesa negli inferi, tra le miserie di una tra le società più povere al mondo. Vedrà neonati affittati dai mendicanti, ragazzini cui vengono amputate le gambe perché chiedano la carità per strada, bambine-prostitute sfruttate. In quell’orrore scoprirà anche una bellezza mai conosciuta prima: i sorrisi dei bambini di un orfanotrofio alla periferia nord di Bombay che rischia di chiudere a causa di uno sfratto. Sceglierà quindi di cambiare la sua vita, di non rientrare in Europa e dedicare la sua esistenza proprio a questi orfani fondando l’ONG Sorrisi di Bombay. I Sorrisi di Bombay è il racconto dell’abbandono di una vita privilegiata per un mondo che, seppur contraddittorio, si rivela umanamente prezioso e a suo modo salvifico.

Il libro – che è stato pubblicato in Italia da Rizzoli – ha già raggiunto la sedicesima edizione ed è stato tradotto in otto lingue. A quattro anni dalla prima edizione, ha preso forma l’idea di trasformare il romanzo in una graphic novel per renderla accessibile ad un pubblico ancora più ampio e Susanna Martín, disegnatrice appassionata e sensibile, è volata a Bombay per poter conoscere Jaume e i bambini dell’orfanotrofio. È nata così una toccante graphic novel costruita sulle scelte straordinarie di uomini coraggiosi, che regala emozioni forti e vere; un libro che è testimonianza di impegno e di gioia.

I Sorrisi di Bombay – che esce il 18 settembre nelle fumetterie e a ottobre anche nelle librerie – come tutte le graphic novel della collana Panini 9L è disponibile anche in edizione digitale sui principali store on line, in contemporanea all’edizione cartacea.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio