BreVisioni

A Panda piace… l’avventura #5 – Il carnevale di Paura (Bevilacqua)

A Panda piace... l'avventura #5 - Il carnevale di Paura (Bevilacqua) - Panda5_coverPer il quinto numero di … l’avventura sceglie di dedicarsi più all’introspezione che all’azione.
La trama generale prosegue con alcuni elementi che rendono significativo l’episodio: seguiamo il viaggio degli amici di Panda, scopriamo qualcosa di più sul passato del malvagio cugino Pando e soprattutto veniamo a conoscenza della vera identità del Dottor Sicri, il cattivo della serie.
Ma il cuore dell’albo sta proprio nelle osservazioni che nascono quando Panda si trova a cospetto della personificazione della Paura: il protagonista esprime con fierezza il carattere di un introverso che è sceso a patti con questa sua caratteristica, fino a capire che questa non rappresenta nulla di negativo o patologico, debellando così anche tutte le angosce che solitamente nascono dall’ambiente sociale e dalle persone che ci circondano. Si tratta di un monologo molto sentito e ben scritto.
Molto buona anche la parte grafica: l’autore offre prove brillanti di disegno nelle tavole in cui rappresenta Paura e il Dottor Sicri, che finalmente vediamo in volto, bilanciando come sempre il tratto umoristico con inserti meno rassicuranti. 
A completare l’albo, oltre ad alcune simpatiche tavole con Godfrey protagonista e ad un Godfrey Show più riuscito delle scorse volte, diventato più irriverente, c’è un’intera pagina realizzata da Sio, ormai ospite fisso, che qui mette in campo il suo tipico stile surreale applicato ai personaggi della serie.

Abbiamo parlato di:
… l’avventura #5 – Il carnevale di Paura

 – agosto 2014 
64 pagine, bianco e nero, brossurato – € 2,90
ISBN: 9 772283 791906 4005

A Panda piace... l'avventura #5 - Il carnevale di Paura (Bevilacqua) - Panda5_striscia2

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio