Mostre e incontri

Appuntamento con “Un’Estate Diabolika” a Cervia

manifesto un'estate diabolika 2014 th

Appuntamento con "Un’Estate Diabolika" a Cervia - manifesto-unestate-diabolika-2014Comunicato stampa

Il giorno 21 agosto alle ore 19.00 verrà inaugurata la V edizione di “Un’Estate Diabolika” presso la Vecchia Pescheria, in Piazza Pisacane, Cervia. La mostra si articola in diversi percorsi. Nel segno di si ricostruirà la storia del fumetto giallo italiano. Inoltre verrà presentato il nemico giurato di : Ginko. Pennelli esplicati, fumetti, armi e gadget faranno conoscere più a fondo il mondo del noir. Uno dei percorsi è rappresentato da “Un’Avventura Noir”, mostra che in precedenza ha fatto tappa solo al museo del Fumetto di Milano in occasione della presentazione dell’omonimo libro e che a Cervia viene riproposta  per gli appassionati e i collezionisti del genere, che potranno ammirare, tra gli altri, i ricercatissimi ed introvabili numeri unici di Honda, Terror e Cobrak. Una sezione è dedicata alle armi diabolike: il pugnale di , la spara-aghi di Eva Kant ed alcune riproduzioni di Colt, le pistole preferite da Ginko.

La manifestazione verrà inaugurata alla presenza di Lorenzo Altariva, presidente del Diabolik Club, Roberto Altariva sceneggiatore di Diabolik e di , storico disegnatore di Diabolik, che si “esibirà” il giorno dopo, il 22 agosto, all’hotel Genzianella (Viale Roma 94 – Cervia) disegnando Diabolik, Eva ed altri personaggi, per la gioia di appassionati vecchi e nuovi, mentre presenterà i 2 volumi di Un’Avventura Noir realizzati da Luca Mencaroni.
Il 29 agosto all’Hotel Luxor (viale Cadorna 1) di Milano Marittima, alle ore 21,00, sarà presente Paolo Telloli, direttore della rivista “ink”, che farà la storia di 50 anni di fumetto “noir” italiano, inoltre illustrerà il personaggio de “Il Morto” il fumetto nero, che insieme a Diabolik è ancora presente nelle edicole italiane. Una serata sarà dedicata all’incontro con l’editoriale Mercury che realizza fumetti di pregio, in tiratura limitata, partendo dalle tavole originali.
Sabato 30 agosto, ore 21,00, presso la Libreria Mondatori per voi (Viale Roma n. 82 – Cervia) ci sarà la presentazione del volume “220 perché dell’universo Marvel” con l’autore che racconterà curiosità e aspetti sconosciuti dei Supereroi della Casa delle Idee.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio