BreVisioni

Batman #28 (AA.VV.)

Batman #28 (AA.VV.) - batman_28Oltre a , questo mese anche Detective Comics e Nightwing, sempre ospitati sullo spillato Lion, contengono storie ambientate sei anni nel passato.
 racconta una bella avventura, con protagonista un giovane Jim Gordon, dal sapore piacevolmente noir impreziosita dalle belle tavole di : il disegnatore dimostra che il suo tratto non è adatto solo a storie prettamente supereroistiche, creando un’ottima atmosfera da thriller poliziesco, con tanto di incessante pioggia che segna quasi ogni vignetta.
 scrive una storia dove un Dick Grayson ragazzino finisce in un brutto guaio… spiace rilevare che il plot è piuttosto debole e la morale relativa all’importanza di essere una squadra risulti stucchevole. L’unica nota di rilievo è il colpo di scena sul padre di uno dei giovanotti che Dick incontra, trovata interessante ma non sufficiente a rendere l’episodio riuscito. Notevole la costruzione delle tavole ad opera di Will Conrad e Cliff Richards.
La seconda parte di Città oscura, nuovo capitolo dell’Anno Zero di  e  iniziato lo scorso mese, è un po’ debole: ci sono momenti brillanti come il dialogo tra Bruce Wayne e Jim Gordon o come la Batmobile trasformabile, ma il caso su cui deve indagare ha scarso appeal nel raccontare di un misterioso nemico che con un siero può far crescere in modo incontrollato le ossa del corpo umano. Sempre intriganti i disegni di Capullo, ma Snyder non convince con questa nuova trama.

Abbiamo parlato di:
Batman #28
, , , , , Will Conrad, Cliff Richards
Traduzione di Stefano Visinoni
, agosto 2014
72 pagine, spillato, colore – € 3,50
ISBN:9 771887 472334

Batman #28 (AA.VV.) - bat28_pezzo

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio