BreVisioni

Hellblazer: Città dei demoni (Spencer, Murphy, Gibbons)

hellblazer_città_dei_demoni

Hellblazer: Città dei demoni (Spencer, Murphy, Gibbons) - hellblazer_città_dei_demoniUn ricovero in ospedale a causa di un incidente stradale può presentare spesso delle complicazioni. Anche se, quando ci si chiama John Costantine, queste potrebbero riguardare una città improvvisamente sommersa da un’epidemia di violenza demoniaca. È partendo da questo semplice incipit che Si Spencer imbastisce una trama interessante e gradevole. 
I testi, sempre taglienti e sopra le righe, assolutamente in linea con il tono generale del personaggio, risultano la parte migliore dell’albo, riuscendo a mantenere vivo l’interesse del lettore anche nei momenti in cui la trama risulta leggermente involuta
Peccato per una gestione dei tempi narrativi non ottimale, che indebolisce alcuni momenti, quali ad esempio il finale, penalizzato nell’economia generale della storia.
I disegni di Sean Murphy, col suo tratto graffiante e nervoso, valorizzano la storia conferendogli il giusto mix di dinamismo ed espressività.
In definitiva una buona storia, che coglie appieno le atmosfere tanto care al nostro Costantine e conferma ancora una volta la bravura di Spencer nel donare spessore ai personaggi che scrive – con delle piccole riserve sui cattivi di turno, un po’ troppo stereotipati, ma comunque funzionali.
In appendice all’albo italiano vi è una storia in prosa, leggera e divertente, a tema natalizio scritta ed illustrata da , nella quale John, si trova ad affrontare un demone invocato da un piccolo aspirante stregone.

Abbiamo parlato di:
Hellblazer: Città dei demoni
Si Spencer, ,
Rw Lion – Settembre 2013
128 pagine, cartonato, colore – 15,95 €
ISBN: 9788866918301

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio