BreVisioni

Superman: The men of tomorrow, parte 2 (Johns, Romita jr.)

Superman: The men of tomorrow, parte 2 (Johns, Romita jr.) - superman033_coverSi respira aria di Daily Planet, sulle pagine di vol.3 n.33, seconda parte del primo arco narrativo di e John Romita jr., The men of tomorrow. E non solo per un maggior peso del Planet nell’economia della storia (poco più del 40% è ambientato nella redazione del giornale), ma anche per la strigliata iniziale di Perry White ai suoi giornalisti.
Il numero è strutturato in tre sequenze principali: dopo la prima, lunga, ambientata nel Planet, la seconda è una sorta di interludio di poche pagine in cui lo sceneggiatore cerca di giustificare la necessità di una identità segreta. Per Ulysses, il nuovo eroe introdotto sul numero precedente, durante la terza parte, diventa un modo per immergersi in mezzo agli esseri umani privi di poteri.
In particolare quest’ultima parte alterna le scene con il nuovo eroe che combatte a Metropolis e che indaga sul campo sul progetto Ulysses. Non mancano anche in questo numero alcune pagine prive o quasi di testo in cui Johns lascia il peso del racconto sulle spalle di Romita, che conduce i due protagonisti alla toccante scena finale, che oltre ad aprire un nuovo mistero narrativo, sottolinea il tema portante di questo arco narrativo: la solitudine dell’eroe.

Abbiamo parlato di:
Superman (vol 03) #33
, John Romita jr., Klaus Janson
, settembre 2014
32 pagine, spillato, colore, $ 3.99

Superman: The men of tomorrow, parte 2 (Johns, Romita jr.) - superman_ulysses

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio