Cinecomics news

La Fox porta sullo schermo The Foundation dei Boom! Studios

La Fox porta sullo schermo The Foundation dei Boom! Studios - Foundation_TP_1The Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox realizzerà l’adattamento cinematografico di The Foundation, serie pubblicata dai Boom! Studios creata da Kody Chamberlai, scritta da John Rozum e disegnata da Chee, che vedrà lo sceneggiatore di Tartarughe Ninja Evan Daugherty coinvolto nella stesura dello script. Il progetto sarà prodotto da Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin.

The Foundation è ambientato sullo sfondo dei libri contenenti le profezie di Nostradamus, i quali lo hanno reso ricco portandolo alla creazione della Fondazione, che utilizza per fermare le sue visioni prima che queste accadano. La storia moderna segue il Team Foundation che cerca di fermare le catastrofi imminenti prima che si verifichino.

Mark Roybal e Ryan Jones della Fox si occuperanno della distribuzione oltreoceano della pellicola. The Foundation è il secondo titolo (il primo era Malignant Man) dei Boom! Studios che sarà portato al cinema in seguito all’accordo tra la major e la casa editrice dell’ottobre 2013, di cui abbiamo parlato dettagliatamente su Nuvole di Celluloide.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio