Segnalazioni

Addio a Jay Maeder, l’ultimo sceneggiatore di Annie

Addio a Jay Maeder, l'ultimo sceneggiatore di Annie - jaymaeder-128x200Il New York Times riporta che Jay Maeder, l’ultimo sceneggiatore della striscia prima della chiusura avvenuta nel 2010, è morto nella casa della sorella a Houston nella giornata di martedì. Aveva 67 anni e da tempo era malato di cancro.

Maeder aveva iniziato come giornalista per The Herald negli anni ’70, per poi proseguire la carriera per la testata The News tra gli anni ’80 e ’90.

Storico delle americane, Maeder aveva scritto nel 1990 Dick Tracy: The Official Biography e aveva collaborato a The Encyclopedia of American Comics per poi essere incaricato, nel 2000, di scrivere la , affiancato all’inizio dai disegni di Andrew Pepoy e successivamente da Ted Slampyak.

Maeder ha continuato a realizzare le avventure della piccola orfanella fino alla cancellazione avvenuta nel 2010, quando ormai la strip era ospitata da appena 20 quotidiani negli USA. Tra i personaggi creati durante il suo ciclo, è da ricordare l’avventuriera Amelia Santiago, alleata e amica di Annie.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio