Cinecomics news

Box Office USA: Hercules battuto da Scarlett Johansson

Box Office USA: Hercules battuto da Scarlett Johansson - hercules1Nei suoi primi tre giorni di programmazione nelle sale americane, il film Hercules – Il guerriero, l’adattamento cinematografico diretto da  del graphic novel pubblicato dai Radical Studios ha incassato 29 milioni di dollari, conquistando il secondo posto del Box Office americano, battuto dalla Lucy di Luc Besson interpretata da Scarlett Johansson.

L’apertura del film con protagonista ha comunque superato le aspettativ e degli analisti, i quali avevano previsto un incasso inferiore di almeno 4 milioni di dollari rispetto a quanto avvenuto. Con un budget di 100 milioni di dollari, la pellicola targata MGM/Paramount dovrà per forza recuperare nei mercati esteri, anche perché i primi dati indicano che negli USA la fascia di pubblico che è andato a vedere il film è costituita da adulti sopra i 25 anni (più del 64%) e da pochi giovanissimi.

Hercules – Il guerriero sta comunque andando molto meglio all’estero, dove ha esordito nei giorni scorsi in ben 26 paesi con un incasso di 28.7 milioni di dollari. In Russia il film ha conquistato il primo posto del box office, mentre nel Regno Unito ha portato a casa 2.5 milioni, in Australia 3.5 milioni, mentre in paesi asiatici come Filippine, Malesia, Taiwan e Singapore ha esordito ottimamente piazzandosi senza difficoltà in vetta al box office.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio