Segnalazioni

San Diego Comic-Con: novità targate IDW e BOOM! Studios

star-trek-apes

Alla Comic-Con di San Diego, e BOOM! Studios hanno annunciato un crossover tra le rispettive e popolarissime serie facenti parte dei franchise di Star Trek e del Pianeta delle Scimmie.

La IDW pubblicherà infatti Star Trek/Planet Apes: The Primate Directive, una miniserie che vedrà protagonista l’originale equipaggio della nave stellare USS Enterprise e i personaggi del film Il Pianete delle Scimmie del 1968, che sarà scritta da Scott e David Tipton e disegnata dalla nuova arrivata Rachael Stott.

Il Pianeta delle Scimmie e Stra Trek sono dei rivoluzionari franchise della fantascienza ed entrambi presentano gli stessi temi e problemi sociali – ha dichiarato in un comunicato Greg Goldstein della IDW – un crossover tra i due era una cosa naturale già da molto tempo.

La IDW ha poi annunciato il lancio di un adattamento a fumetti di Garbage Pail Kids, basato sulle figurine edite dalla Topps negli Stati Uniti. Nessun dettaglio è stato diffuso sulla serie e sulla sua periodicità, ma è stato confermato che dovrebbe trattarsi di una antologia di storie vagamente collegate tra loro e realizzate da sceneggiatori e artisti provenienti dal mondo dei comics.

Queste figurine profondamente irriverenti parlano direttamente al furfantello dentro ognuno dei miei compagni di classe, e ci hanno aiutato a portare i nostri insegnanti sull’orlo della follia. Non potrei essere più felici nel lavorare con alcuni dei giganti del fumetto alternativo – ha dichiarato l’editor della futura serie, Denton J. Tipton.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio