Nuove Uscite

Il 25 Luglio arriva in fumetteria “Questioni di famiglia”, primo volume di Invincible

Comunicato Stampa

, un nuovo inizio. Venerdì 25 luglio arriva in fumetteria Questioni di famiglia, il primo volume della serie creata da RobertIl 25 Luglio arriva in fumetteria "Questioni di famiglia", primo volume di Invincible - unnamed16 Kirkman e Cory Walker

Per è arrivato il momento di un nuovo inizio. Può sembrare incredibile, visto che il primo albo in formato edicola è uscito solo qualche mese fa, cioè a gennaio 2014. Eppure è esattamente così e si tratta di un altro importante rilancio. Precisamente della riedizione in formato originale e con numerazione corretta dei volumi – altrimenti detti TP, cioè Trade Paperback – a partire dal primo.

Questioni di famiglia, il volume 1 che inaugura la nuova edizione saldaPress di Invincible, nel formato originale – più grande della precedente edizione italiana – e già utilizzato per il volume 15 targato saldaPress della serie, arriva in fumetteria venerdì 25 luglio (pagg. 120, euro 13.90).

Non si tratta solamente di un rilancio, perciò, ma di un vero e proprio debutto: per la prima volta, riunite nello stesso volume, i lettori italiani avranno infatti la possibilità di leggere e apprezzare le storie di Mark Grayson, di sua madre, di suo padre Omni-Man e di tutti gli altri protagonisti dell’Invincible Universe in un formato che rende giustizia al talento di Cory Walker e che rispetta l’impianto e l’organizzazione narrativa voluti da Robert Kirkman. La numerazione dei volumi a partire dal numero 1 riprenderà infatti quella originaria e corretta. Si tratta di un’occasione per collezionare dall’inizio la serie (per chi non lo avesse ancora fatto) e di rifarla per tutti i fan sfegatati che desiderano possederla nelle dimensioni corrette.

Il progetto di saldaPress, come detto altre volte, prevede la pubblicazione integrale di tutto l’Invincible Universe (sino al punto in cui è giunto ora negli USA) nell’arco di 3 anni. È un progetto vasto, ambizioso, che poggia su alcune sicurezze: rispetto della continuity, edizione mensile economica e pubblicazione in volume, nella migliore veste possibile, delle storie di Invincible.

Il volume 1, disponibile in fumetteria, non contiene naturalmente le mini-serie pubblicate negli albi da edicola e che hanno per protagonisti gli altri personaggi della serie, ad esempio Atom Eve e Rex Splode. Si tratta cioè solo dell’edizione definitiva di Invincible, che ha visto il mese scorso anche l’uscita del volume 16, intitolato Legami famigliari.

Bentornato, Invincible. Un’altra volta.

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio