Cinecomics news

Warren Ellis firma accordo con Universal

Deadline riporta che lo sceneggiatore (Iron Man: Extremis, Gun Machine, Red) e la produttrice (The Walking Dead) collaboreranno assieme ad alcuni progetti per la televisione ancora senza titolo, grazie a un accordo firmato con Universal Cable Productions, compagnia di produzione legata alla NBC, e che vedrà la partecipazione della Valhalla Entertainment, legata alla Hurd.

Sono stato fortemente attratto dalla televisione negli ultimi anni – ha dichiarato Ellis – e lavorando con collaboratori brillanti e determinati come Gale e la squadra della UCP, sono deliziato dall’opportunità di aggiungere la mia voce alla nuova forma di televisione romanzata che sta evolvendo in maniera così drammatica.

Ci sono pochissimi scrittori che sono stati in grado di influenzare un medium come Warren ha fatto con i fumetti – ha invece commentato la Hurd.

Oltre all’accordo con Ellis, la Universal Cable Productions ha opzionato i diritti di Night Mary, la serie horror a fumetti pubblicata dalla IDW e realizzata da e Kyeron Dwyer per realizzarne un adattamento live action per la televisione. Opzionati anche i diritti di Five Ghosts, pubblicata dalla e realizzata da Frank Barbiere e Chris Mooneyham.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio