Nuove Uscite

“La Vita Inattesa”: un super team di autori contro le malattie

untitled
Comunicato Stampa
Dal 3 settembre  in libreria LA VITA INATTESA"La Vita Inattesa": un super team di autori contro le malattie - unnamed19

Soggetti e sceneggiature di MICOL BELTRAMINI, TITO FARACI  e ALESSANDRO Q. FERRARI
Disegni di SILVIA ZICHE, PAOLO BACILIERI, NATE POWELL, THOMAS CAMPI, MASSIMO CARNEVALE, LAURA SCARPA, TUONO PETTINATO, MARCO CORONA, VINCENZO FILOSA e GIUSEPPE PALUMBO
Con una prefazione di Edoardo Rosati
Illustrazione di copertina di Manuele Fior
– pp. 128 – b/n e colore –  Euro 15,00 –  Data di uscita: 3 settembre 2014
Le dieci storie illustrate in questo libro provengono dalla collezione di testimonianze, oltre 4.000,
raccolte dalla Campagna «Viverla Tutta» ed esemplificano straordinariamente il cuore pulsante della "La Vita Inattesa": un super team di autori contro le malattie - untitled14Medicina Narrativa: c’è un mondo là fuori, dietro il freddo dato di una conta delle piastrine, al di là di una “lastra” radiografica, tra le linee seghettate di un elettrocardiogramma… Un pianeta chiamato Persona.
Alla base della medicina narrativa non ci sono farmaci. Il percorso di guarigione nasce dall’ascolto e dalla capacità del medico di interpretare il vissuto del paziente. La Campagna di Comunicazione e Impegno Sociale Viverla Tutta, promossa da Pfizer, nasce con l’obiettivo di favorire la condivisione delle storie di malattia, raccontate sul web dai pazienti e dalle persone che li assistono.
Denominatori comuni di tutte le esperienze condivise sono la forte determinazione ad affrontare la malattia a testa alta, nonostante il dolore, la paura e l’angoscia, così come la capacità di trasformare la rabbia in energia e di accettare la vita per quello che ti offre, giorno per giorno, convivendo con la malattia e continuando a lottare senza mai perdere la speranza.
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio