Segnalazioni

Taschen celebra i 75 anni di vita della Marvel Comics

thumb

Taschen celebra i 75 anni di vita della Marvel Comics - 011Per celebrare l’anniversario dei 75 anni di vita della Marvel, la casa editrice Taschen presenta un opus magnum sulla Casa delle idee, 75 Years of Marvel: From the Golden Age to the Silver Screen.
Il volume, di formato gigante, contiene saggi e articoli di , che negli anni oltre a scrittore di alcuni dei più grandi supereroi Marvel, ha ricoperto il ruolo di editor in chief nella casa editrice.
L’attenzione è posta tanto sul pantheon di personaggi che hanno fatto la storia della Casa delle Idee, quanto sui tanti componenti del famoso Marvel Bullpen, i creatori di quell’immaginifico universo d’eroi che rispondono al nome di Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita, John Buscema, Marie Severin e tanti altri.

Questo coffee-table book, che sarà in vendita dal mese di settembre in tre versioni linguistiche differenti (inglese, tedesco e francese), in oltre 700 pagine contiene quasi 2000 immagini di fumetti d’epoca, disegni originali, fotografie degli autori e foto di scena dei film sugli eroi Marvel, oltre a immagini di giocattoli e oggetti da collezione.
Completano la pubblicazione le biografie di oltre 300 tra scrittori, disegnatori, registi e attori  che hanno contribuito a plasmare la storia della Marvel, e una time-line alta oltre un metro da incorniciare.

Fonte originale: Taschen

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio