Mostre e incontri

Prosegue l’estate di LABO all’insegna di mostre ed eventi

Comunicato Stampa

PROSEGUE L’ESTATE DI LABO ALL’INSEGNA DI MOSTRE ED EVENTI:

GIOVEDI’ 10 LUGLIO A CRISPIANO LABO E’ OSPITE DELLA RASSEGNA “SCARICHE SONORE” CON LA CARTOON BAND “LE STELLE DI HOKUTO”.

SABATO 12 LUGLIO A SAVA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE INAUGURA LA KERMESSE DI FUMETTO E ANIMAZIONE “LOL – SUMMER COMICS”.

Prosegue l'estate di LABO all'insegna di mostre ed eventi - unnamed8

Prosegue all’insegna di successi e opportunità l’estate 2014 di LABO, l’associazione culturale tarantina da anni impegnata nella valorizzazione della cultura fumettistica locale. Dopo aver fatto tappa a Roma, lo scorso weekend, in occasione del prestigioso evento itinerante “Lucca Comics on Tour”, il team di giovani creativi tarantini è ospite di due nuove rassegne dedicate ai cartoon e all’animazione, ambientate in provincia.

LABO OSPITE DELLA RASSEGNA “SCARICHE SONORE”:

Il primo appuntamento nell’agenda di LABO è giovedì 10 luglio, a partire dalle 18.30 in piazza San Francesco a Crispiano. In occasione della seconda data della rassegna di musica live “Scariche Sonore”, organizzata da SymposiumCafè, lo staff di fumettisti ionici sarà presente con uno stand apposito in cui saranno disponibili gadget, magliette, illustrazioni e pubblicazioni originali. In particolare, saranno proposte l’edizione limitata di “Experiment Extra”, albo best of contenente le migliori storie a fumetti prodotte nell’ambito del laboratorio di fumetto, nonché gli ultimi albi ancora disponibili di “Delitto d’Autunno”, il graphic novel vincitore del concorso “Lucca Project Contest”.

La presenza di LABO nel corso dell’evento di Crispiano, assieme a quella di altre associazioni che proporranno performance di Cosplayer e stand di retrogaming e giochi da tavolo, anticiperà e farà da cornice all’atteso concerto della cartoon cover band “Le Stelle di Hokuto”, che vanta un repertorio di oltre cinquanta sigle dei più famosi cartoni animati trasmessi in Italia nel ventennio 1980-2000.

L’ingresso all’evento è libero.

LABO PROTAGONISTA DELLA KERMESSE “LOL – SUMMER COMICS”:

Il secondo evento cui prenderà parte il team di LABO avrà luogo il 12 luglio alle 21 a Sava, nel Frantoio ipogeo e sotto i Portici di Piazza Spagnolo Palma. Sabato prossimo si inaugura, infatti, “LOL – Summer Comics”, una giocosa Kermesse dedicata al fumetto e all’animazione, organizzata da ROSSOCONTEMPORANEO e inserita all’interno della 36° edizione del Giugno Savese.  “LOL” è un evento pensato per giovani e meno giovani, organizzato in collaborazione con le più importanti realtà tarantine di settore: l’associazione culturale LABO, da anni attiva nella formazione e nella valorizzazione del fumetto, e GRAFITE, scuola di grafica e fumetto.
Un’allegra festa dei comics e della creatività, nel corso della quale sarà visitabile una pregevole mostra disegni, strisce, tavole, video e illustrazioni digitali.
“LOL – Summer Comics” è in programma dal 12 al 24 luglio 2014.

Nel corso della Kermesse saranno, inoltre, proposti due momenti dedicati alla formazione gratuita:

SABATO 12 LUGLIO alle 21, in Piazza Spagnolo Palma, avranno luogo i workshop di fumetto a cura di Grafite;

VENERDI’ 19 e SABATO 20 LUGLIO, ugualmente alle 21 in Piazza Spagnolo Palma, LABO proporrà un corposo assaggio dei suoi laboratori di fumetto, con interviste e incontri con disegnatori professionisti ed esperti del settore.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio