Nuove Uscite

Le novità Panini Comics: “Il ragazzo invisibile” dal film di Salvatores

Comunicato Stampa

con Indigo Film è lieta di presentare IL RAGAZZO INVISIBILE, l’opera a fumetti che espande l’universo del nuovo, atteso filmLe novità Panini Comics: "Il ragazzo invisibile" dal film di Salvatores - untitledd di Gabriele Salvatores, nelle sale italiane l’11 Dicembre 2014, distribuito da 01 Distribution. Salvatores dirige la storia di un supereroe: un ragazzo con il potere di diventare invisibile.
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
Il ragazzo invisibile segna il ritorno dietro la macchina da presa del Premio Oscar Gabriele Salvatores. Il film è interpretato da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Christo Jivkov e, per la prima volta sullo schermo, i giovanissimi Ludovico Girardello e Noa Zatta, rispettivamente nel ruolo di Michele e Stella. Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, sarà nelle sale italiane l’11 Dicembre 2014 distribuito da 01

Il ragazzo invisibile diventerà anche un fumetto a partire dalla storia e dai personaggi del film, ideati e scritti da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori fra gli altri delle serie tv In Treatment e 1992.
Il fumetto uscirà in tre albi in formato comic book, come si addice a una storia di supereroi, con il primo numero che debutterà IN ANTEPRIMA il 30 Ottobre, in occasione del Lucca Comics&Games, e sarà in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà disponibile il 27 Novembre e la terza l’11 Dicembre, in contemporanea con l’uscita del film. Per portare le avventure di Michele dallo schermo alla pagina disegnata, ha scelto alcuni tra i migliori talenti italiani.
I testi sono affidati a Diego Cajelli, poliedrico scrittore e blogger, noto per suoi lavori per Sergio Bonelli Editore su Nick Raider, Dampyr, Le Storie e per la miniserie di ambientazione milanese Long-Wei.  Nella storia a fumetti si intrecceranno tre diversi piani narrativi, interpretati graficamente da altrettanti artisti italiani molto apprezzati anche all’estero: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, autori da tempo impegnati oltreoceano sulle testate dei più famosi supereroi Marvel e DC Comics. Le copertine saranno realizzate da Sara Pichelli, disegnatrice romana diventata in pochi anni un nome di punta della Marvel Comics.
In contemporanea all’uscita del terzo numero in edicola, tutta la serie verrà raccolta in un volume unico che verrà distribuito in libreria e nelle fumetterie a Dicembre.
Il primo numero de Il ragazzo invisibile sarà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, nel corso di una conferenza stampa in cui saranno presenti gli autori.
IL RAGAZZO INVISIBILE – EDIZIONE DA EDICOLA IN TRE USCITE, 48 pagine, colori, formato 17×26
Disponibile anche in edizione in volume per libreria (144 pagine).

Eccovi un nuovo estratto della nostra newsletter mensile da Anteprima, online dal prossimo 15 luglio!

NOVITÀ MARVEL ITALIA – PANINI COMICS, SETTEMBRE 2014
A settembre la linea All-New Marvel Now! comincia a mostrare i muscoli su CAPITAN AMERICA 52, con l’esordio dei Nuovissimi Invasori di James Robinson e Steve Pugh, l’ultima incarnazione del celebre primo supergruppo Marvel. Su INCREDIBILI AVENGERS 17, oltre all’inizio di una nuova storyline per la Squadra Unione di Rick Remender e Daniel Acuña, troverete il primo numero di Avengers: Sotto copertura, che prosegue le trame terminate con la chiusura di Avengers Arena, e lo strepitoso debutto della nuovissima Ms. Marvel di G. Willow Wilson e Adrian Alphona! Grandi cambiamenti in arrivo per il nostro amichevole Octavius di quartiere, che in SUPERIOR SPIDER-MAN 13 comincerà la sua battaglia più dura contro la famiglia di Goblin. Matt Murdock dovrà affrontare le conseguenze delle sue scelte in DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 32, ossia l’ultimo episodio del diavolo rosso ambientato a New York! A fine mese comincia il countdown per il colossal Marvel di fine anno. Siete pronti a conoscere la versione Marvel Cinematic dei famigerati Guardiani della Galassia? Se il 22 ottobre vi sembra lontano GUARDIANI DELLA GALASSIA – PRELUDIO vi racconterà le origini di Gamora, Nebula, Rocket Racoon e Groot, in attesa di vederli in tutto il loro splendore sul grande schermo. Per l’occasione a ottobre ristamperemo il primo arco narrativo dei Guardiani di Brian Michael Bendis, Steve McNiven e Sara Pichelli nel volume da fumetteria GUARDIANI DELLA GALASSIA 1 – VENDICATORI DEL FUTURO! Sempre a ottobre partirà la nuova serie dedicata alla spia più famosa della Casa delle Idee. VEDOVA NERA 1, scritto da Nathan Edmondson e disegnato da Phil Noto, avrà lo stesso formato da edicola con cui vi abbiamo proposto le avventure del Soldato d’Inverno.
La linea Panini Comics non intende stare a guardare quindi a settembre vi servirà l’apocalisse zombie più strana di sempre, nel volume THE MOCKING DEAD – L’ALBA DEI MORTI FETENTI di Fred Van Lente e Max Dunbar. Duane Swierczynski ed Eric Nguyen riportano in vita l’iperviolento antieroe simbolo dell’universo supereroistico Dark Horse degli anni novanta in X 1 – CATTIVO. Con BEDLAM 1 inizia il viaggio nella follia, traghettato da Nick Spencer e Riley Rossmo, di un atroce criminale deciso a cambiare vita e aiutare il prossimo. Alcuni favolosi racconti di Alan Moore vedranno per la prima volta la luce in forma di fumetto grazie all’adattamento di Antony Johnston e Juan Josè Ryp nell’imperdibile ALAN MOORE – STORIE D’AMORE E DI SANGUE. Anche la bellissima killer cibernetica con i capelli verdi tornerà ma a ottobre, con un’avventura fantascientifica che avrà inizio su APHRODITE IX 1. Se non vi separate mai dalla vostra spada laser e dalle fide orecchie gialle significa che siete tra coloro che gioiranno per l’atteso ritorno a settembre di STAR RATS, seguito a distanza di un mese da STAR RATS – EPISODIO I. Infine siamo orgogliosi di annunciare che IL RAGAZZO INVISIBILE, il nuovo film di Gabriele Salvatores in uscita l’11 dicembre, a partire da novembre diventerà anche un fumetto grazie a una squadra di prim’ordine composta da Diego Cajelli, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera, Alessandro Vitti e Sara Pichelli!

NOVITÀ PLANET MANGA SETTEMBRE 2014
Le novità Panini Comics: "Il ragazzo invisibile" dal film di Salvatores - untitled77L’autunno è una stagione di grandi ritorni ed entusiasmanti debutti in casa Planet Manga, per un rientro ricco di letture per tutti i gusti!
A settembre si prevedono nevicate che faranno da sfondo a YUKI E TSUBASA – ALI SULLA NEVE, l’ultima fatica di Shin Takahashi (Lei, l’arma finale, Un frammento di te), una detective story poetica e fuori dal comune come i suoi speciali protagonisti. Se non amate il freddo, riscaldatevi al tepore dei sentimenti raccontati nelle nuove e imperdibili proposte shojo: libratevi in aria sulle ALI DI FARFALLA (Hibi Chocho) di Suu Morishita, tra le pagine della dolcissima storia di Suiren che in Giappone è già un piccolo fenomeno, e armatevi di fantasia per scoprire tutti i colori dell’amore in CRAYON DAYS di Kozue “Blue” Chiba.
Ma settembre è anche il mese di grandi serie dalle tinte forti, come ZEBRA (Shimauma) di Fumio Obata, un manga brutale che vi trascinerà in un abisso di violenza e perversione, e il mese del ritorno dell’acclamato genio di Boichi (Raqya, Hotel) con una serie sci-fi ambientata in un mondo dove la lotta per le fonti di energia è all’ordine del giorno: H.E – THE HUNT FOR ENERGY. E se non vi basta, rientrate dalle vacanze estive e partite subito per un’incredibile avventura con MAOYU – IL RE DEI DEMONI E L’EROE, il fantasy campione di incassi che si prepara a stupirvi sovvertendo tutte le regole del genere!
Se amate i classici, invece, non lasciatevi sfuggire l’occasione di avere sul vostro scaffale gli strepitosi volumi di KEN IL GUERRIERO – LE ORIGINI DEL MITO DELUXE, l’attesissimo prequel di uno dei titoli più celebri di tutti i tempi in un’edizione di lusso, o il meraviglioso NAUSICAÄ – WATERCOLOR IMPRESSIONS, l’artbook che racconta per immagini il processo creativo dal manga al film di uno dei capolavori indiscussi del maestro Hayao Miyazaki.
Per i cultori di uno dei più travolgenti successi degli ultimi anni, poi, arriva INSIDE, la prima guida ufficiale de L’ATTACCO DEI GIGANTI, con schede e dettagliati retroscena sulla hit di Hajime Isayama, disponibile anche in special pack con l’attesissimo volume 13 del fumetto.
E non è ancora finita! Le grandi saghe di culto tornano con nuovi spin-off: FULLMETAL PANIC! ANOTHER e CODE GEASS OZ THE REFLECTION vi aspettano a settembre, mentre a ottobre esordirà SENGOKU BASARA – BLOODY ANGEL.
Infine, vi lasciamo con un ghiotto anticipo di ottobre: IL DESTINO DI KAKUGO, l’opera di Takayuki “Shigurui” Yamaguchi finalmente nell’edizione definitiva extralusso e, a grandissima richiesta, EVANGELION NEW COLLECTION, la riedizione completa dell’opera cult della fantascienza made in Japan, per festeggiare l’attesissimo finale in uscita a novembre!

NOVITÀ DISNEY, OTTOBRE 2014
Prima di salutarvi, passiamo in rassegna alcune tra le più accattivanti novità ottobrine di casa Disney!
FANTOMIUS DEFINITIVE COLLECTION
15 Ottobre, 17×24, B., 130 pp., col., Prezzo indicativo Euro 4,50
Nuova collana dedicata alle serie d’autore apparse su Topolino. Si parte con Marco Gervasio e il suo Fantomius, il ladro gentiiluomo che nel lontano 1969 fornì a Paperino la prima ispirazione per crearsi l’identità segreta di Paperinik. Nelle storie scritte e disegnate da Gervasio, ambientate negli anni venti, facciamo conoscenza con la vera identità del personaggio!
TOPOVIAGGI NEL TEMPO – 10 Ottobre, 13,9×18,6, B., 240 pp., col., Euro 3,50
Compilation cronologica delle più belle storie dedicate alla macchina del tempo di Zapotec e Marlin. Contiene: “Topolino e la leggenda del panettone” di Bruno Sarda e Massimo De Vita.
PAPERNOVELA VS TOPOKOLOSSAL – 30 Ottobre, 13,9×19,5, B., 384 pp., col., Euro 5,70
Per completare la “trilogia bianca di Silvia Ziche” (composta anche da “Il grande splash” e “Che aria tira a…”) a grandissima richiesta torna la raccolta delle sue dissacranti saghe che l’hanno consacrata al grande pubblico: “Topokolossal” e “Papernovela – Il papero del mistero”!
TOPOLINO 3071 VARIANT EDITION – 1 Ottobre, 13,9×18,6, B., 162 pp., col., Euro 6,00
In occasione di Romics, il Topo esce con una cover speciale, la prima variant del 2014 in esclusiva per fumetterie e fiere… da non perdere!
Infine, non dimentichiamo i nostri appuntamenti, come ogni mese, con REAL LIFE 5 (dal  22 settembre) e a ottobre con TOPOSTORIE 6, UACK! 7 e PAPERINIK APPGRADE 25.

USCITE PANINI DIGITS, LUGLIO2014
Star Wars (Mensile) dal  15 al 22 – 03/07/2014
Star Wars (Mensile) 23 – 31/07/2014
Star Wars – Eredità volume 2: Cocci – 03/07/2014
Star Wars – The Old Republic:  Minaccia di pace 31/07/2014
A come Ignoranza 2  – 03/07/2014
Superior (Collection) – 14/07/2014
Somnia. Artefici di sogni 4 (Manga) – 24/07/2014

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio