BreVisioni

Potere e potenza – episodio 2 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)

Potere e potenza - episodio 2 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro) - 3059coverLa seconda puntata di Potere e potenza non perde tempo in chiacchiere e precipita e il lettore nella mischia. Dopo aver scoperto un fosco futuro che attende il mondo, l’eroe piumato deve combattere gli evroniani per sventare il loro diabolico piano. E così, tra una novità importante e un nuovo personaggio, le 35 tavole ci presentano un fuoco incrociato di combattimenti, spari e pericoli letali.
continua a tenere alto il livello di lettura, proponendo un protagonista diviso tra l’innato istinto di autoconservazione e la tentazione di adottare soluzioni rapide e violente. Mettendo il lettore davanti alla domanda: può fare un fumetto in cui la violenza è presente? E come? Lo sceneggiatore pone spesso il protagonista in situazioni spinose, facendogli scegliere comunque la decisione corretta, lontano dal comportamento feroce in cui qualcuno vuole farlo precipitare.
realizza di nuovo un ottimo lavoro, con la giusta contrapposizione tra espressioni comiche e drammatiche di , arricchendo le tavole di armi, raggi, esplosioni e macchinari. impeccabile nel suo lavoro sui colori.
Un episodio quasi di transizione, che si chiude su di un cliffhanger capace di allargare il quadro. In attesa di come evolverà la situazione, ci troviamo comunque di fronte ad una storia mai banale, ben costruita su dialoghi pungenti e capaci di scatenare inedite domande.

Abbiamo parlato di:
Potere e potenza – episodio 2
, ,
#3059, 9 luglio 2014 – /
35 pagine, brossurato, colori – € 2,50
ISBN: 9 771120 611001

 

Potere e potenza - episodio 2 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro) - 3059_scena

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio