Cinecomics news

Robotech: raccolta fondi per nuova serie animata

RobotechAcademy1

E’ stata lanciata nelle scorse ore, su Kickstarter,  una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di una nuova serie animata di Robotech dal titolo Robotech Academy, basata su una idea di Carl Macek, produttore e story editor dell’originale Robotech, scomparso nel 2010, la quale seguirà le avventure di numerosi nuovi cadetti.

Siamo entusiasti di essere finalmente in grado di raccontare il mondo di Robotech Academy – ha dichiarato Tommy Yune, presidente di animazione di Harmony Gold, in un comunicato stampa – negli ultimi anni, la Harmony Gold ha lavorato duramente per rispondere alle richieste dei fan per un nuovo progetto di Robotech. Il passo successivo coinvolge i fan, i quali saranno determinanti per sostenere il progetto della raccolta fondi e realizzare la visione originale del creatore della serie Carl Macek e fare di Robotech Academy una realtà.

La serie originale, composta da 85 episodi, fu prodotta dalla Harmony Gold in collaborazione con Tatsunoko Production Co., Ltd e trasmessa nel 1985 e ha dato il via a una serie di prodotti tra cui anche serie a fumetti. Un adattamento per il grande schermo è in lavorazione alla Warner Bros,, con il coinvolgimento di Akiva Goldsman e dell’attore Tobey Maguire in veste di produttori, mentre a dirigere il film sarà Nic Mathieu.

Robotech: raccolta fondi per nuova serie animata - RobotechAcademy

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio