Mostre e incontri

Gli appuntamenti dell’associazione Hamelin

25
Comunicato Stampa
HAMELIN A 1, 2, 3, STORIE!Gli appuntamenti dell'associazione Hamelin - 2
Anche quest’anno partecipa alla quarta edizione di “1,2,3 Storie!”, il festival della narrazione per bambini e ragazzi, ideato dalla cooperativa La Coccinella, che si terrà a Cles dall’11 al 13 luglio 2014.Nei giorni del festival Chiara Armellini reinventerà con i bambini il manifesto di “1, 2, 3 Storie!”, nel laboratorio Rane a pezzetti (sabato 12 luglio, 15.30), e incontrerà il pubblico adulto per parlare del proprio percorso artistico (domenica 13 luglio, 18.30).

Silvia Borando racconterà la genesi e la storia di Minibombo,casa editrice dedicata ai piccolissimi, un progetto che vede libro e app dialogare assieme con quasi solo gli strumenti che si trovano anche nell’astuccio di un bambino (sabato 12 luglio, 18.30). Ai più piccoli dedicherà invece l’atelier Cosa vedi in questo libro? (domenica 13 luglio, 15.30).

La mostra Forte come un orso, che si terrà dal 4 al 25 luglio, tratta dalle tavole realizzate da Katrin Stangl per l’omonimo albo illustrato (Topipittori, 2013) mette in scena la capacità di raccontare il mondo dei piccoli attraverso l’uso di parole, figure e l’attitudine antica di confrontarsi con il regno animale.

Sabato 12 Luglio alle ore 10, Forte come chi? laboratorio tenuto da .

Per maggiori informazioni: http://www.lacoccinella.coop/

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

 

CONCORSO PER ILLUSTRATORI TAPIRULANTGli appuntamenti dell'associazione Hamelin - 3
 X è il tema della decima edizione del concorso per illustratori bandito dall’Associazione Tapirulan con il patrocinio del Centro Fumetto Andrea Pazienza, di Hamelin, di Sàrmede – Paese della fiaba, di Fantigrafica, e con la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Genova e del quotidiano La Provincia.
I quaranta artisti selezionati saranno protagonisti della mostra internazionale di illustrazione a Cremona e poi nei musei di Genova-Nervi. Le loro opere verranno pubblicate sul catalogo della mostra e dodici di queste anche sul Calendario Duemila15 di Tapirulan. Durante l’inaugurazione della mostra verrà nominato il vincitore, al quale andranno 2.000 euro più X euro di premio . Un ulteriore Premio Popolare di 500 euro più X euro verrà assegnato all’autore dell’opera più votata dagli utenti del sito www.tapirulan.it.La giuria di quest’anno verrà nominata in settembre, e sarà presieduta da Mister X. Il primo a indovinare la sua identità con un commento a questo link, vincerà tre buoni spesa di X euro da spendere nel bookshop di Tapirulan.

Info e iscrizioni
www.tapirulan.it/concorso-calendario
calendario@tapirulan.it
tel: 347.6881328 – 328.8518849

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio